mercoledì 31 luglio 2013

Burraco Italiano by Jogatina

Read English Version »

Condividi
Il Burraco è uno di quei giochi che non tramonta mai, che tutti hanno usato come passatempo nelle serate in famiglia, al mare con gli amici, a casa dei nonni.

E’ un gioco che fa parte della cultura italiana e guarda caso Gazeus Game ha deciso di riproporlo al grande pubblico, nella nostra lingua, completo di tutte le regole e giocabile quindi anche senza la disponibilità di un mazzo di carte.

Burraco Italiano by Jogatina (quest’ultima fa parte di Gazeus) è un’applicazione molto completa, giocabile da browser, iphone o android vari, facendo un semplice login con l’account di facebook. Quest’ultima opzione è consigliata, rispetto al semplice gioco offline, perché permette di usufruire di tutte le caratteristiche “social” del gioco, a costo zero, basta solo la disponibilità di connessione.


Il gioco consente di cimentarsi in una partita contro il computer oppure aprendo dei tavoli da due o quattro giocatori, assicurando quindi un’esperienza di gioco molto simile a quella del Burraco “cartaceo”.

Tramite una chat è possibile comunicare con gli altri utenti, mentre nella modalità single player è possibile bloccare la partita in corso per riprenderla successivamente, partendo dalla stessa situazione in cui si era interrotto il gioco. Sempre in modalità single player possono essere impostati tre livelli di difficoltà, in modo da allenarsi con la modalità difficile ed essere pronti per giocare contro avversari veri. Inoltre è possibile cambiare l’aspetto delle carte, usare un nickname, cambiare l’avatar e impostare la velocità di gioco. E’ anche possibile scambiarsi regali con gli altri utenti e invitare i propri amici.

Da segnalare che sta avendo molto successo, si pensi che pochi giorni dopo la release aveva già raggiunto trentamila utenti, garantendo così la possibilità di giocare con avversari sempre nuovi e sempre più bravi. La grafica del gioco è molto ben curata e le carte francesi sono riprodotte in modo fedele. Non resta che mettersi tranquillamente sul divano e godersi una bella partita del buon vecchio burraco. Lo puoi trovare nell'appcenter di Facebook: https://www.facebook.com/appcenter/burracojogatina
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.