giovedì 27 settembre 2012

Ultimate Collector, cimentati in emozionanti compravendite

Read English Version »

Condividi
Ultimate Collector è indubbiamente uno dei giochi più originali presenti su Facebook e, a differenza di molti altri, non si limita ad interpretare in maniera diversa gameplay già consolidati ma si spinge ad inventare una nuova struttura di gioco.

L’obiettivo del giocatore è sostanzialmente quello di recuperare una serie di oggetti all’interno della città (lo scenario di gioco) per poi venderli dopo una contrattazione, talvolta molto serrata, con la controparte. I luoghi in cui dovremo recuperare gli oggetti da vendere sono molteplici e vanno dai giardini ai garage polverosi che aspettano solo di essere svuotati da voi di tutti gli oggetti che il proprietario considerai ormai inutili. Per scegliere i luoghi da visitare risulterà anche fondamentale la lettura dei quotidiani locali poiché in essi saranno pubblicati gli annunci di coloro che vogliono svuotare il loro garage di tutti gli oggetti in esso contenuti. Una volta acquisiti quest’ultimi, il giocatore dovrà cercare il modo di venderli a potenziali acquirenti interessati, cercando di tenere in considerazione anche la qualità e l’integrità dell’oggetto poiché eventuali danneggiamenti comporteranno, inevitabilmente, una diminuzione del valore e quindi del prezzo di vendita dell’oggetto (in alcuni casi comunque gli oggetti danneggiati potranno essere riparati).


Dal punto di vista dell’esperienza di gioco Ultimate Collector si caratterizza per una certa longevità e la grafica, seppure in alcuni tratti forse leggermente datata, è comunque gradevole e rende piacevole l’esperienza di gioco. La semplicità d’uso è un altro punto forte di questa uscita poiché la struttura del gioco e gli obiettivi da perseguire risultano immediatamente chiari e quindi risulterà chiaro a tutti, anche al giocatore neofita, come è necessario impostare la propria strategia personale per massimizzare i guadagni.

In conclusione Ultimate Collector rappresenta un gioco assolutamente da provare sia per i collezionisti che per coloro che sono interessati maggiormente all’aspetto commerciale e legato alla contrattazione. Giocalo su Facebook cliccando l'immagine in alto.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.