sabato 8 settembre 2012

FarmVille 2: il nuovo gioco di Zynga

Read English Version »

Condividi
Nel mondo dei giochi di Facebook nessuno mai ha fatto meglio di Zynga: la società di social games americana divenuta famosa qualche anno fa con il lancio di FarmVille, vuole ora rinnovare questo suo primo gioco di successo planetario proponendo un nuovo capitolo della vita agreste virtuale; da poche ore è disponibile FarmVille 2!
A differenza di quello che vuole suggerire il titolo, questo gioco non è un semplice sequel del suo predecessore ma presenta numerosissime caratteristiche innovative. Prima di tutto FarmVille 2 è il primo gioco in 3D di Zynga, con una grafica che non troviamo in molti altri titoli per Facebook. Ogni cosa o quasi è animata del gioco, dagli animali al grano che si muoveranno come in natura.
FarmVille 2 Zynga
Ma le migliorie nel nuovo titolo non riguardano solo la parte estetica: FarmVille 2 si sviluppa su una vera storia, con una trama. All'inizio del gioco interpreterai la parte di un personaggio che ritorna nella fattoria dove è cresciuto, con l'ambizione di riportarla alla gloria come un tempo. Il ruolo degli amici, rispetto a FarmVille, qui cambia un pochino: potranno essere assunti come aiutanti e farli lavorare dove vorrai. Per esempio, cliccando e trascinando l'avatar di un amico sui campi coltivati, questi saranno immediatamente pronti per il raccolto; potrai inoltre visitare le fattorie altrui per ottenere risorse per la tua.

gioco Facebook
Anche il modo di compiere i lavori nella fattoria è un po' mutato: invece che cliccare su ogni riquadrino coltivato, potrai cliccare una volta sola e selezionare le parti che ti interessano. Tuttavia, non aspettarti di dover solamente seminare e raccogliere: dovrai anche innaffiare i campi e soprattutto gestire l'acqua: una delle risorse più importanti in FarmVille 2.
Dovrai fin da subito investire in pozzi per evitare di restare a secco.

Questo nuovo gioco Zynga è disponibile anche in italiano, un altro motivo per iniziare a giocare. Lo puoi trovare su Facebook o sul sito di Zynga. Se pensi che possa essere divertente ricordati di cliccare mi piace qui sotto! Appena disponibili pubblicheremo i trucchi FarmVille 2 direttamente su giochisocial.com, stay tuned.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.