martedì 25 settembre 2012

Bubble Epic, un social-sparabolle

Read English Version »

Condividi
In un panorama ampio come quello dei giochi presenti su Facebook risulta sempre più difficile trovare giochi innovativi poiché molto spesso gli sviluppatori si limitano a “rinfrescare” giochi del passato mantenendone inalterato il gameplay e limitandosi a modifiche grafiche.
sparabolle Facebook

Bubble Epic rappresenta un esempio perfetto di questa tendenza perché questo gioco non è altro che la rivisitazione dell’ormai storico Puzzle Bubble e non aggiunge niente di realmente nuovo al gioco al quale si ispira, ve lo presentiamo in questo articolo perchè è giusto dare visibilità anche ai progetti un po' più improvvisati. L’obiettivo del giocatore è quello di
sparare delle bolle in alto cercando di unirle a quelle già presenti in modo da creare file di almeno tre bolle dello stesso colore che, una volta riunite, scompaiono assegnando allo stesso tempo un certo punteggio. Il gioco, se indubbiamente può incollare il giocatore allo schermo per varie ore, allo stesso tempo rischia di stufarlo in breve tempo perché, una volta passato l’entusiasmo iniziale, sarà facile annoiarsi nel giocare ad un gameplay ormai trito e ritrito, nonché datato e già utilizzato in decine di altri titoli. Questa eventualità è confermata anche se cerchiamo di comparare Bubble Epic con il gioco al quale si ispira. Le modifiche rispetto al tradizionale Puzzle Bubble sono infatti veramente minime e si limitano essenzialmente alla possibilità di utilizzare i power-up in determinate situazioni di gioco (per sparare più bolle in contemporanea o per ottenere un punteggio maggiore), alla possibilità di condividere, a fine partita, il punteggio ottenuto con gli amici attraverso una specifica funzione integrata nel gioco stesso e all’adozione varie modifiche di tipo prevalentemente grafico (ad esempio l’utilizzo di un gradevole sfondo in stile cartoon). Queste innovazioni, se riescono a dare una svecchiata all’esperienza di gioco, sicuramente non fanno gridare al miracolo e non riescono a far risaltare in modo adeguato il gioco tra le decine di altri cloni che affollano il mondo del web.

Tuttavia, se amate giocare tutti gli sparabolle presenti su Facebook, dovrete provare anche questo. Per iniziare a giocare clicca sull'immagine del gioco.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.