lunedì 2 gennaio 2012

Marble Trails: un nuovo puzzle game su Facebook

Read English Version »

Condividi
Nelle ultime settimane, grazie al lavoro degli sviluppatori di Mega Zebra è uscito su Facebook un nuovo gioco simile a Zuma Blitz: Marble Trails. Anche se può sembrare banale e già visto questo gioco è stato ben progettato e aggiunge la boss battle: una caratteristica che lo rende unico nel suo genere.


In Marble Trails dovrai guidare nei diversi mondi un simpatico granchietto esploratore col cappello da cowboy che potrà muoversi nei mondi solo vincendo tutti i livelli.

I livelli sono proprio la parte centrale del gioco: le regole sono molto semplici; dalla postazione centrale dovrai sparare le palline con il mouse ed eliminarle mettendone vicine almeno 3 dello stesso colore e sfruttando le varie combo e power-ups (armi bonus) che ti vengono concessi. Come in Zuma dovrai eliminare tutte le palline prima che raggiungano il buco. In linea di massima, ogni livello sarà più difficile del precedente con l'introduzione di sempre più colori. Il gioco prevede anche un sistema di punteggi che potrai massimizzare eliminando più di 3 palline per volta, con le combo e in altri modi che scoprirai.
Potrai acquistare i power-ups prima dell'inizio di ogni livello o guadagnarli sul campo.

I power-ups ti saranno molto utili soprattutto nei livelli avanzati. Questi bonus hanno diverse funzionalità: possono mettere in pausa l'avanzare delle palline, invertire la loro direzione, darti un comodo mirino e altro ancora.
Oltre ai livelli dovrai far attenzione alle vite a disposizione se non vorrai ricominciare dall'inizio.
Il gioco diventa molto più interessante quando incontrerai il boss (capo). Marble Trails è stato costruito su 6 diversi scenari costituiti da diversi livelli nello stile di Zuma. Alla fine di ogni scenario incontrerai il boss. Qui il tuo granchietto oltre che ruotare si potrà muovere lungo un tracciato. Combattendo il boss dovrai anche far fronte allo scorrere delle sferette. L'idea è quella di rimuovere tutte le palline per poi concentrarsi sul battere il capo fino a sfinirlo.

Personalmente apprezzo tantissimo questa idea che spezza la ripetitività di questo semplice puzzle-game. Purtroppo i livelli di questo genere sono pochi e gran parte dell'esperienza è fatta su livelli tradizionali.

Per tutti quelli che amano e hanno finito Zuma questo social game può risultare molto interessante e divertente. Potete cominciare a giocare attraverso questo link: facebook.com/marbletrails.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.