martedì 19 luglio 2016

Pokemon Go: in arrivo le prime multe

Read English Version »

Condividi
A Padova la prima multa a giocatori di Pokemon Go. Di notizie strane legate al nuovo gioco di Niantic ne abbiamo sentite parecchie negli ultimi giorni, ma questa ci riguarda molto da vicino. E' accaduto nelle prime ore del mattino a Padova: due studenti universitari sono stati fermati e multati con un'ammenda di 210€ dai Carabinieri.
Pokemon Go Padova

I due ragazzi, entrambi iscritti all'Università, e quindi (sulla carta) maturi, viaggiavano in due su un motorino munito di tablet e smartphone per fare incetta di Pokemon, ma soprattutto per cercare di battere le palestre, sbaragliando la concorrenza sfruttando il fattore tempo. Ai due, che si spostavano indisturbati senza patente e assicurazione, è stata inflitta una multa a 3 cifre. 

A essere pizzicati sono stati Marcello, 20enne iscritto alla facoltà di Economia e Arturo, studente 19enne di Matematica. Il Mattino in un articolo di oggi da ampio spazio alla descrizione degli eventi. 

Quello che più ci colpisce è la deposizione dei due, inserita a verbale: "Mi sono dimenticato sia dell'assicurazione che della patente perché mi sono svegliato alle 5 per cercare i Pokémon"

I due ragazzi, che giocavano spostandosi in motorino indisturbati dalle 5 del mattino, sono stati pizzicati alle ore 8, nei pressi dell'Hotel Milano.

Siamo sinceri, tutti abbiamo un amico fanatico di Pokemon Go che rischia la stessa ammenda: taggatelo in questo post

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.