martedì 13 agosto 2013

Megapolis: Facebook e Mobile insieme

Read English Version »

Condividi
Megapolis è un gioco di simulazione, parente di The Sims, in cui il giocatore deve costruire una città, con l’obiettivo di trasformarla in una megalopoli, aggiungendo edifici e ospitando la popolazione, che aumenta a seconda delle dimensioni del centro abitato.
megapolis
Lo svolgimento del gioco è abbastanza regolare. Nel riquadro in basso a destra sono visualizzate le icone degli edifici e delle decorazioni da aggiungere sull’area di gioco. Le costruzioni vanno curate e sviluppate, in modo da accrescere la popolazione e guadagnare più soldi.
Cliccando sui simboli delle famiglie, dei bar o di altre attività, si possono visualizzare le richieste degli abitanti, che vanno soddisfatte per fare in modo che la città si sviluppi e non si diffonda malcontento. A sinistra dell’area di gioco sono invece elencati i compiti e le missioni da svolgere. Dopo aver portato a termine gli obiettivi si possono ottenere miglioramenti per la città o punti esperienza.
Le icone in alto sono:

  • monete: servono a fare più o meno tutto, si possono raccogliere dai locali e dalle attività commerciali, che pagano le tasse regolarmente;
  • bigliettoni: servono ad accorciare i tempi di attesa; 
  • elettricità: per sapere quanta elettricità c’è a disposizione, per aumentarla si possono costruire pale eoliche;
  • disponibilità d’acqua: per sapere quanta acqua ha a disposizione la città, per aumentarla si deve costruire una torre idrica; 
  • Esperienza: serve a superare i livelli e quindi ad acquisire la possibilità di costruire nuovi edifici. 
Il gioco ha una grafica molto accurata ed intuitiva, che permette di giocare in modo piacevole. I suoni sono quelli di una vera e propria città, con tanto di rumore del traffico. Imparare a giocare è semplice perché le prime operazioni sono guidate da un tutorial con vari personaggi che spiegano come compiere le varie operazioni. Il gioco è disponibile in italiano ed è giocabile su face book, android e iOs. Le caratteristiche social sono ovviamente consigliate, quindi anche giocando dal proprio smartphone è bene fare il login con l’account di facebook.

Trovi megapolis nell'app center di Facebook: facebook.com/appcenter/megapolis_game.
Condividi questa recensione e inizia subito a giocare!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.