venerdì 30 agosto 2013

Guitar Flash, gioco tipo Guitar Hero su Facebook

Read English Version »

Condividi
Guitar Flash è un social game di GamesX, sviluppato sulla falsa riga di Guitar Hero, il celeberrimo gioco per console della Activision, lanciato nel 2005. Rilasciato su Facebook diversi mesi fa, sta avendo nelle ultime settimane un discreto successo. Noi di giochi social l'abbiamo provato per voi.
Guitar Hero su Facebook
In Guitar Flash dovrai suonare al meglio le tue tracce rock e punk preferite sfidando gli amici a colpi di chitarra. Per gli amanti della musica rock, esistono giochi Facebook più interessanti di questo?
I menu del gioco sono in inglese, tuttavia sono talmente comprensibili intuitivamente che chiunque potrà divertirsi: entrati in Guitar Flash potrete decidere subito di sfidare un amico cliccando "Challenge a Friend" o passare al gioco in solitario, scegliendo la propria canzone nel menù (songs menu): all'interno di questo troverete tracce di fama internazionale, tratte da album di artisti e gruppi quali AC/DC, Linkin Park, Green Day, Metallica, Nirvana, Led Zeppelin e moltissimi altri. Ogni traccia è corredata da un numeretto da 1 a 5 in funzione della sua difficoltà, di modo che potrai partire eseguendo canzoni più semplici per poi passare a brani sempre più tosti. C'è la possibilità di filtrare le canzoni sia per livello che per artista: selezionare in modo veloce quelle che più rispondono ai propri gusti è veramente semplicissimo. Una peculiarità di questo gioco sta nella sua integrazione con youtube: ogni canzone è accompagnata dal relativo video musicale. Potrete così intrattenere durante le tue partite persino i vostri fratelli e sorelle più piccoli. Ogni canzone inoltre ha la sua classifica, giornaliera e di tutti i tempi: la sfida è quella di entrare nell'elenco dei primi 10 giocatori più forti a livello mondiale, ti assicuriamo che è un impresa non da poco visto l'alto livello di competitività: GF ha più di un milione di giocatori attivi ogni mese. I comandi di gioco predefiniti sono:

A- Rosso
S- Verde
J- Giallo
K- Blu
L-Arancio
P-Pausa
Shift e barra spaziatrice per le mosse speciali Nel menu, cliccando su Setting Key puoi modificarli a tuo piacimento.

Cos'aspetti a provare questo bel gioco? Ecco il suo link su Facebook.

Ps: nell'immagine mi sto dilettando con Snow (Hey Oh) dei Red Hot Chili Peppers, gli esperti di musica l'avranno riconosciuta dal video: ha difficoltà 3 e trovo davvero complicato eseguirla tutta, sono proprio alle prime armi!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.