lunedì 29 luglio 2013

Il 10° social game più giocato in Italia: Pyramid Solitaire Saga

Read English Version »

Condividi
Parlando dei giochi Facebook più popolari del mese di luglio, ci siamo imbattuti in Pyramid Solitaire Saga, una bella avventura che sta conquistando milioni di utenti in tutto il mondo, edita dalla ormai straripante king.com.
Giochi di Facebook

Lo scopo del gioco è quello di esplorare le antiche piramidi egizie, risolvendo i solitari che vengono proposti man mano. Il principio di base è molto semplice: le carte scelte vengono cancellate dal piano di gioco se hanno un valore numerico immediatamente successivo o precedente a quello della carta scoperta in quel momento. Se nessuna carta è associabile a quest'ultima, si può scoprire una carta coperta in modo da cercare eventuali associazioni. Quando una carta viene eliminata dal piano di gioco diventa la carta scoperta.

Sbloccando gli schemi, anche servendosi dell'aiuto di “booster” vari e amuleti, si raggiungono i vari livelli, che in totale sono 60, sempre più difficili e divertenti. Ad esempio, possono essere trovare delle carte jolly da abbinare ad una qualsiasi carta, in modo da progredire durante un livello particolarmente “impestato”. Oppure si può ottenere un “booster” con il gioiello scarabeo che aggiunge cinque carte coperte al mazzo, aumentando le possibili associazioni, o anche quello che permette di vedere quali sono le due successive carte coperte, in modo da potersi regolare.

Lo svolgimento può sembrare simile a quello di Candy Crush, perché all'inizio di ogni livello viene dato un obiettivo, che può essere un determinato punteggio, oltre alla risoluzione del solitario. Vengono poi assegnate delle stelline e si possono visualizzare i punteggi degli amici ai quali si può notificare un eventuale sorpasso. Come in Candy Crush, sono disponibili delle vite, che si rigenerano con il tempo. 

All'occorrenza possono essere acquistati dei crediti per facilitarsi qualche parte del gioco un po' ostica. La grafica di Pyramid Solitaire Saga, come per tutti i giochi di king.com, è molto bella e accattivante. La colonna sonora accompagna piacevolmente il gioco, che è disponibile anche in italiano. Si può dire che la King abbia preso un paradigma di già ampiamente sperimentato sul social network e l'abbia rinnovato, regalando così agli utenti un altra possibilità di divertimento estivo gratuito.

Inizia subito l'avventura di questo nuovo gioco cliccando sulla sua immagine in alto.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.