venerdì 26 luglio 2013

I 10 Giochi Facebook più popolari dell'estate 2013

Read English Version »

Condividi
Analizziamo oggi la classifica dei giochi Facebook più utilizzati dagli utenti italiani negli ultimi 30 giorni, confrontandola con la classifica dei giochi più giocati di giugno.
classifica giochi facebook
Dati in tabella gentilmente forniti da MetricsMonk.com
Intanto iniziamo a dire che, pur mantenendosi nelle posizioni alte, i più giocati del mese scorso perdono gli affezionati, in valore assoluto. Quindi vediamo Pet Rescue Saga e Candy Crush Saga rispettivamente primo e secondo, unici con più di un milione di utenti, con Farmville terzo. Il crollo più visibile è di quest’ultimo che scende appunto sotto il milione.



Il quarto posto è occupato da Criminal Case, che ha invece un incremento di circa trecentomila giocatori, compiendo un balzo vistoso dalla settima posizione che occupava a giugno.

Texas holdem Poker di Zynga scende di una posizione e anche sotto il milione di utenti. Le altre posizioni sono di Diamond Dash di Wooga, stabile alla sesta, Bubble Witch Saga che passa da quarto a settimo, I Love Calcio che pur perdendo utenza passa da decimo a ottavo, Bubble Island stabile al nono posto e come new entry piuttosto promettente al decimo posto vediamo Pyramid Solitaire Saga

In generale il trend per i giochi Facebook in Italia è stabile, perché dove perdono alcuni giochi guadagnano altri , compensandosi. Per quanto riguarda la classifica mondiale Candy Crush si conferma il primo gioco, al secondo posto Criminal Case e Pet Rescue Saga che completa il podio. Vediamo poi nell’ordine Farm Heroes Saga, Dragon City, Farmville, Diamond Dash, Texas Holdem Poker , Papa Pear Saga e Bubble Witch Saga. Fra tutti spicca il crollo di 7 milioni di utenti di Farmville, che il mese scorso era secondo, probabilmente per la concorrenza spietata di Farm Heroes Saga che cresce a dismisura, mentre gli altri giochi rimangono abbastanza stabili, confermando in generale il trend molto positivo dei giochi da social network. Rimangono ai vertici i giochi come Candy Crush che permettono di giocare anche sulle piattaforme mobile.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.