martedì 30 luglio 2013

Dojo Mojo: vivi un'avventura in Giappone con Zynga

Read English Version »

Condividi
La strategia in tempo reale non muore mai e, dato il successo di Clash oh Clans, Zynga decide di esplorare la cultura orientale, con Dojo Mojo, un’avventura ambientata in Giappone, un nuovo scenario rispetto alla solita ambientazione medievale cui siamo abituati. In Dojo Mojo quindi il giocatore si trova a dover costruire una città con architettura tipica del Paese del Sol Levante, con i tipici guerrieri orientali, che devono difendere oltre al villaggio, anche la principessa che lo governa.
giochi Facebook Zynga
Il nemico è il malvagissimo Shogun, che invierà i propri soldati a rompere le uova nel paniere, durante la costruzione del villaggio. Quindi per difendersi dovranno essere erette le mura, creati i soldati, i cannoni e le trappole. L’esercito potrà essere composto da varie unità: i samurai, le scimmie, i ninja, le geisha. La difesa è importantissima sin da subito, anche perché altri giocatori potrebbero decidere di farsi un giro a saccheggiare il vostro villaggio, se decidete di giocare in multiplayer, mentre il malvagio Shogun potrebbe decidere di mandarvi i primi nemici mascherati da scheletri, sia in modalità single player che multi player.

Come negli altri giochi Facebook anche qui dovremo far fronte alla scarsità di materie prime. In Dojo Mojo le risorse da raccogliere sono il sushi, l’oro e il jade. Di quest’ultimo ne vengono fornite 500 unità all’inizio del gioco e successivamente si deve acquisire superando delle missioni, mentre gli altri due possono essere generati con la normale raccolta del villaggio. Da notare che il jade può essere accumulato facendo entrare nel gioco altri utenti.

In definitiva, il gioco è piacevole e la grafica molto colorata, che ricorda quella di Farmville, sempre edito da Zynga, ma più avanzata e accattivante. L’unico neo sono i lunghi tempi di attesa per il completamento delle varie operazioni, che possono essere accorciati usando il Jade o, più semplicemente, giocando a qualche altro gioco, come ad esempio Wartune. Il gioco ha bisogno che flash player sia aggiornato all’ultima versione. Per giocare: https://apps.facebook.com/dojomojo
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.