sabato 20 luglio 2013

Candy Crush Saga: guida completa

Read English Version »

Condividi
Aggiornamento 20/07/2013: Sono disponibili i cheats Candy Crush per gli utenti iOS che giocano su iPhone, iPad o iPod Touch. Scopri come avere vite o bombe illimitate: Trucchi Candy Crush.

Capita che alcuni giochi abbiano un successo di proporzioni globali, come è stato per Ruzzle. Il gioco più chiacchierato del momento è ormai da mesi Candy Crush Saga: impossibile non averne sentito parlare. Pare che all'estero abbia ancora più fortuna che in Italia: CCS è il gioco Facebook numero uno per numero di utenti a livello globale. Ad Hong Kong il fenomeno ha assunto proporzioni enormi: ci ha giocato più di un cittadino su 7.
Candy Crush Saga

Le cose da sapere prima di iniziare il gioco non sono molte. Proponiamo di seguito la guida completa di Candy Crush, sperando di rispondere a tutte le curiosità avanzate da chi ancora non l'ha provato:
Candy Crush Saga è un social game in cui si devono allineare delle caramelle a tre a tre, in modo da eliminarle e superare i livelli proposti: allineandone quattro, cinque e disponendole a L, a + o a T si attivano delle gelatine speciali che facilitano alcuni passaggi del gioco. Ci sono poi alcuni livelli a tempo che sono piuttosto difficili, ma molto soddisfacenti una volta superati. In altri livelli inoltre il giocatore dovrà fare i conti con le gelatine, le gabbie, i cioccolatini che si espandono e le liquirizie, per non parlare di meringhe, caramelle tornado e torte. Un mondo zuccherato insomma, il tutto sviluppato in 440 livelli.

La possibilità di interagire con altri utenti di Facebook rende Candy Crush un gioco veramente completo: ad ogni livello potrai vedere i punteggi dei tuoi amici e scegliere se condividere o meno il tuo punteggio, notificando il sorpasso nei confronti di alcuni amici. La componente social nel gioco si fa vedere anche all'inizio di ogni serie di livelli: per sbloccare una serie c’è infatti la necessità di chiedere aiuto a tre amici, cercando quindi tre persone che diano una mano, magari anche incoraggiandoli a darci l'importante aiuto attraverso la chat.

La particolarità del gioco è che praticamente non c’è alcun bisogno di spendere soldi per raggiungere livelli superiori. A pagamento, per chi piace essere sempre "super accessiorato", sono disponibili alcuni aiuti che ti permetteranno di superare agilmente i livelli.

Se sei un habituè dei giochi Facebook, difficilmente non l'avrai ancora provato, se non lo hai fatto, è arrivato il momento di darci dentro e recuperare il distacco dei livelli che hai nei confronti dei tuoi amici.


Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.