venerdì 5 aprile 2013

Pet Rescue Saga

Read English Version »

Condividi
Bentornati sulle pagine di giochisocial.com: finalmente è primavera, ma visto che fuori piove oggi ci concentreremo su un bel gioco Facebook colorato che ci tirerà su il morale, vi presenteremo Pet Rescue Saga, un social game sviluppato sulla falsa riga di tutti quei giochi che si basano sul genere puzzle, molto amati dai videogiocatori, con l’aggiunta di simpatici animaletti da trarre in salvo.


E’ un genere che si avvicina molto a quello di Diamond Dash, altro gioco molto popolare sul social. A differenza di molti altri titoli, Pet Rescue Saga è dotato però di un impianto di gioco che si basa sulle vite, invece del classico sistema ad energia. 

Ad ogni livello dovrete completare determinati obiettivi, al termine del quale potrete avanzare a quello successivo. Nel caso in cui non raggiungiate uno o più obiettivi prefissati all’inizio del round, vi verrà tolta una vita. Le regole del gioco sono molto semplici, intuitive sia per chi conosce bene il genere, sia per i neofiti: bisogna unire tre o più quadrati dello stesso colore, per far si che vengano scoppiati. 

Nel corso del round ci saranno alcune possibilità di incrementare il vostro punteggio, e dovrete essere bravi e veloci nel cogliere l’occasione, senza dimenticarvi dei simpatici animaletti presenti in alcuni livelli: è possibile trovare cagnolini, maialini e piccioni in cima alle colonne o, nell’ipotesi peggiore, incastrati nel mezzo. Il rischio, dal momento che stiamo parlando di un gioco che si svolge principalmente in senso verticale, è quello che i simpatici quanto impauriti animaletti vengano schiacciati nella parte superiore dello schermo. 

E’ possibile utilizzare alcuni oggetti per semplificarvi la vita nel gioco: i powerups, acquistabili tramite i crediti di Facebook, tuttavia hanno un costo decisamente elevato, noi non li abbiamo acquistati. La grafica del gioco è curata e piacevole da vedere ed anche il sonoro fa la sua parte. Nonostante questo Pet Rescue Saga pecca un poco di originalità, visto e considerato che è un genere ampiamente diffuso nel panorama dei social game. Rimane comunque un titolo assolutamente da provare, il divertimento è assicurato. Provalo subito: clicca l'immagine in alto per essere reindirizzato automaticamente al gioco.


Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.