sabato 6 aprile 2013

Pengle

Read English Version »

Condividi
Pengle è un gioco di Facebook sviluppato da Cookapps che ha fatto la sua apparizione a fine dicembre 2012. I più appassionati avranno sicuramente provato gli altri titoli di Cookapps, il team coreano di sviluppatori famoso per aver dato vita ad altri social games come Buggle, Diggle e Superball.

Il protagonista principale di Pengle, manco a dirlo, è un simpatico pinguino. Vi state chiedendo perché abbiano scelto proprio un pinguino? Perché pare che una petroliera si sia schiantata negli artici, contaminando le zone circostanti con il suo liquido dannoso per la vita della specie che vi abita. Chi meglio del nostro pinguino può svolgere il difficile compito di salvare la sua specie da una rapida estinzione?

La sua missione è quella di liberare più petrolio possibile, e riportare la pulizia completa nella zona. Il gioco si basa dunque su una serie di puzzle da risolvere per superare i vari livelli, eliminando così di volta in volta tutto il petrolio contenuto nelle casse colorate. Lo svolgimento di Pengle è molto semplice:  il social game è basato sugli accoppiamenti, dovremo accostare almeno tre caselle uguali per poter ottenere un punteggio, eliminando così le stesse caselle dalla schermata. Come tutti i giochi di questo genere, anche in Pengle sono presenti varie combo, dal moltiplicatore di punti alla possibilità di eliminare intere righe dalla schermata. Pengle è un gioco ottimamente sviluppato, ha una grafica fluida e bella da vedere e non si discosta dai migliori titoli con lo stesso genere di gameplay. Questo titolo ha già riscosso un notevole successo tra gli utenti di Facebook, in soli 3 mesi di attività la sua community ufficiale conta ben 2,8 milioni di iscritti, segno del positivo lavoro svolto dai suoi sviluppatori. Andate anche voi a dare una mano al pinguino, avrà sicuramente bisogno di voi! Clicca il pinguino in alto per accedere al gioco, buon divertimento!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.