giovedì 7 marzo 2013

Hidden Agenda

Read English Version »

Condividi
Oggi andremo a recensire Hidden Agenda, un nuovo social game sviluppato da PopCap per essere giocato su Facebook. Hidden Agenda è un gioco coinvolgente e, diciamolo, un po’ fuori dagli schemi: in questo social verrete assunti come detective e dovrete investigare e studiare alcuni avvenimenti decisamente strani che avvengono in una cittadina costiera apparentemente tranquilla. Dovrete andare alla ricerca di numerosi oggetti richiesti, e man mano che risolverete i casi, sbloccherete nuove zone della città.

Tra i punti forti di questo gioco ci sono sicuramente la grafica, molto accattivante e ben curata, unita a musiche veramente affascinanti. In questo sicuramente la Popcap si è impegnata davvero tanto. Ma veniamo al gioco vero e proprio.

La mappa del mondo è veramente vasta, anche se forse all’inizio potrete avvertire una sensazione di noia, dal momento che una delle mancanze di Hidden Agenda sembra essere una scarsa varietà di oggetti: può capitare di trovare un boomerang in tre diverse occasioni, e ogni volta era sistemato esattamente nel punto dove lo avevamo trovato la prima volta. In realtà poi, proseguendo nel gioco si capisce come questa sia una scelta ben precisa di Popcap, che così facendo permette al giocatore di avere una certa padronanza per ogni ambiente che andremo a visualizzare. Questo perché? Perché ogni volta che vi troverete di fronte ad una scena vi aiuterà, e non poco, saper trovare il modo migliore per aggirarla, e da quel momento in poi il gioco vorrà testare effettivamente la vostra rapidità, introducendo nuovi oggetti, che possono arrivare fino a 90, i quali dovranno essere trovati tutti in una singola scena. E’ chiaro, quindi, che introducendo tutti questi oggetti è facile dimenticarne il posizionamento, ad esempio, del boomerang citato poco fa. Una caratteristica molto interessante è la possibilità di passare nella modalità a schermo intero prima che inizi un nuovo livello. Che dire amici, non vi resta che entrare nel mondo di Hidden Agenda, per giocare clicca l'immagine del gioco in alto. Buon divertimento!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.