venerdì 7 dicembre 2012

CoasterVille

Read English Version »

Condividi
I creatori di Empires & Allies di Zynga, hanno da pochi giorni dato alla luce a un nuovissimo gioco Facebook in cui dovrai creare il parco a tema più divertente e più redditizio di tutto il mondo: CoasterVille.
Zynga Giochi

Di giochi in cui costruire il proprio mondo ne abbiamo visti e giocati tantissimi, dalle fattorie, alle città ai castelli Zynga oggi vuole rinnovarsi e lo fa proponendoci la costruzione di un grandissimo e magico parco dei divertimenti.

CoasterVille cerca di spingersi oltre agli altri giochi social proponendo un livello di personalizzazione profondissimo: sarai tu a disegnare il tuo parco e difficilmente ci sarà un parco di un altro utente uguale al tuo. Avrai la possibilità di scegliere diversi temi per le diverse parti all'interno dell'area che ti verrà assegnata (e che potrai espandere).

I visitatori che popolano il gioco, che giudicano il tuo operato e che ti fanno guadagnare sono dotati di un'intelligenza artificiale e si comporteranno come veri visitatori di un parco a tema: alcuni si dirigeranno affamati verso le aree di ristoro, altri correranno verso le attrazioni assetati di divertimento, altri cercheranno le aree relax per prendersi una pausa. Dovrai quindi fare attenzione a tutto: se, per esempio, si guasterà un bagno davanti a tutti gli altri comincerà ad accumularsi coda, poi arriverà l'ora di pranzo e tutti insieme affolleranno i baracchini con gli hot dog e il livello di soddisfazione calerà se non porrai rimedio al problema in fretta. Insomma, da un piccolo problema, potrebbe nascerne uno più grande.

Come detto prima tutto sarà personalizzabile: per esempio all'interno di una sola ottovolante ci saranno diversi elementi da colorare a proprio piacimento, potrai affiancare spericolate montagne russe a tranquilli bruchi mela per bambini. Potrai anche scegliere la velocità delle giostre: più andranno veloci più i tuoi clienti si divertiranno, ma attenzione: se acceleri troppe volte la giostra si rompe e dovrai ripararla.



Con l'aiuto degli amici potrai sbloccare materiali e forme uniche da mettere nel tuo parco a tema, a me piace molto quello in tema safari della giungla.

Zynga ha fatto anche questa volta un lavoro eccellente. Noi di giochisocial consigliamo questo gioco, provatelo, difficilmente ne resterete delusi. Condividi quest'articolo per farlo conoscere a tutti i tuoi amici e inizia a giocare su Facebook.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.