lunedì 15 ottobre 2012

Equitazione su Facebook: Riding Club Championship

Read English Version »

Condividi
Nel panorama dei giochi creati per la piattaforma Facebook ha fatto recentemente ingresso un titolo molto originale e pensato per tutti coloro che sono appassionati di equitazione. Stiamo parlando di Riding Club Championship, il gioco nel quale il giocatore dovrà impersonare un fantino che, con il suo cavallo, dovrà portare a termine un percorso di salto ad ostacoli.

Il gioco, specialmente nelle prime fasi, è molto impegnativo, soprattutto perché inizialmente il nostro alter-ego e il suo cavallo non saranno molto abili nel saltare gli ostacoli e avranno bisogno di un certo periodo di allenamento che permetterà loro di acquistare punti abilità di fondamentale importanza. Tra le abilità che possono essere migliorate progressivamente sono presenti resistenza, capacità di salto e velocità. Questo elemento risulta essere fondamentale in Riding Club Championship perché incrementando il punteggio in tali abilità sarà molto più facile saltare gli ostacoli.

Oltre a questo il motore grafico del gioco è di ottima fattura e non ha niente da invidiare a molti giochi più blasonati. I movimenti sono molto fluidi e il livello di dettaglio è impressionante, tanto è vero che è possibile apprezzare anche i minimi dettagli, non solo del fantino e del cavallo ma anche dell’ambiente circostante. Il gameplay è molto semplice e intuitivo e l’esperienza di gioco nel suo complesso risulta molto gradevole anche se, un elemento di debolezza specialmente per i non appassionati di equitazione, potrebbe essere rappresentato da una certa ripetitività del gioco. A limitare questo rischio la modalità di gioco prevede anche la possibilità di affrontare altri avversari in rete anche se, purtroppo, non sarà possibile rivedere la gara dell’avversario alla fine della sfida. In conclusione RCC è un gioco indubbiamente originale, magistralmente programmato dal punto di vista grafico e in grado di garantire ore di divertimento, specialmente a coloro che sono appassionati di equitazione. Se fai click sull'immagine del gioco in alto, verrai reindirizzato direttamente alla pagina dell'applicazione su Facebook. Enjoy!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.