sabato 11 agosto 2012

ChefVille, impara a cucinare con un gioco Facebook

Read English Version »

Condividi
Zynga ha lanciato un nuovissimo gioco di ristorazione su Facebook che piacerà a moltissimi. Obbiettivo principale di questo social game è quello di creare il proprio ristorante e diventare ottimi chef imparando a preparare centinaia di piatti.
gioco facebook

Il gioco esce dagli schemi a cui siamo abituati, superare i livelli all'interno di ChefVille ti darà ricompense reali: progredendo nel gioco infatti di verranno inviate via mail le ricette che avrai imparato a cucinare virtualmente cosicchè potrai stupire tutti i tuoi amici anche nel mondo reale. Interessante vero?

Comincerai il gioco gestendo un piccolo ristorantino con un orto da cui raccogliere qualche ingrediente fresco come pomodori, cipolle e funghi. Andando avanti potrai espandere il tuo territorio, sbloccare negozi e fornitori che ti permetteranno di comprare nuovi ingredienti tra cui formaggio, carne di manzo, pollame, ecc. ecc.

La preparazione virtuale è molto semplice, potrai preparare delle semplici verdure grigliate cliccando sul grill e selezionando i prodotti raccolti dall'orto, o un calzone cliccando sul forno a legna, la farina, il formaggio e i pomodori. Con i ricavi delle cene offerte ai clienti potrai migliorare il tuo ristorante abbellendo la sala, fornendo nuovi utensili alla tua cucina o allargando il tuo territorio.

Come anticipato precedentemente Zynga ha cercato di dare un tocco originale a ChefVille, cercando di avvicinare il quanto più possibile gli utenti al gioco, tramite l'invio delle ricette "reali" dei piatti cucinati virtualmente. Ok, sappiamo tutti che basta un secondo per cercare una ricetta su Google, ma quella di Zynga rimane comunque un'iniziativa carina e simpatica che ti invoglierà a preparare quei piatti realmente.

Non vedete l'ora di buttarvi in questo nuovo mondo? Per cominciare subito a giocare clicca il logo del gioco in alto. E se vuoi far conoscere il gioco ai tuoi amici, metti mi piace qui sotto. Buon divertimento!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.