giovedì 5 luglio 2012

The Ville: un "Sims" di Zynga

Read English Version »

Condividi
Vi ricordate il fenomenale successo di qualche anno fa di Second Life, il mondo virtuale in cui potevi impersonare un avatar di tuo gradimento ed interagire con gli altri utenti a tuo piacimento? Zynga ha creato un nuovo gioco Facebook che combina alcune caratteristiche di questo con le più tradizionali opzioni social: The Ville.
The Ville comincia in modo molto tradizionale: dovrai muoverti nel vicinato nei panni di un giovane disilluso pieno di speranze e di ambizioni. Costruirai così una casa, l'ammobilierai e comincerai a ricevere le visite dei tuoi vicini che si interesseranno fin da subito dei tuoi affari, aiutandoti a familiarizzare col quartiere. L'obbiettivo principale nel gioco è la ricerca e il mantenimento della felicità. La barra della felicità del tuo avatar si innalzerà ogni qual volta interagirai con un amico, mangerai, dormirai, guarderai la TV o ti rilasserai. Allo stesso modo dovrai gestire la professione del tuo avatar: lavorare potrà non essere il massimo divertimento per il tuo personaggio, ma sarà essenziale per guadagnare monete, che ti serviranno per espandere la casa e comprare oggetti decorativi che a loro volta alzeranno il livello di felicità. Il gioco non simula del tutto la realtà: potrai guadagnare monete anche andando in bagno, non scandalizzatevi, si tratta pur sempre di un social game! Una casa ben costruita ed arredata ti aiuterà ad attrarre numerosi vicini con cui intrattenerti. Interagire con gli amici ti permetterà di trovare anche un partner per il tuo avatar...anche loro hanno bisogno di affetto. Concludiamo consigliandovi di provare The Ville, il nuovo gioco di Zynga è molto carino e per niente complicato: sembra infatti una semplificazione di The Sims Social, qui infatti non avrai da soddisfare numerosi bisogni biologici, dovrai solo curare la felicità del tuo avatar. Per giocare clicca l'immagine del gioco in alto.
Condividi

3 commenti:

Azzurra Esposito ha detto...

Ciao, volevo dirti che xo' Second Life e' tt un'altro mondo rispetto a the ville, SL e' un mondo davvero molto piacevole ;)

Unknown ha detto...

Io l'ho provato, sono a livello 37 con una bellissima casa ma oggi l'ho bloccato. Non fa arrivare i materiali richiest, e lentissimo (ho un pc aposta per i game online ed e velicissimo), devo continuamente rinfrescare la pagina e cosi via. Penso che prima di mettere sul mercato un game dovrebbero vedere se funziona bene visto che la gente si stanca di tutti questi problemi e smette di giocare. Il mio parere: e carino come game ma ha troppi bug ancora.

Andrea Poggi ha detto...

Sono arrivato a un punto che nella casa del mio avatar si sono stabiliti tre personaggi virtuali, di quelli che passano dalla strada (non amici) che non se ne vanno e non interagiscono in alcun modo con il mio

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.