venerdì 10 febbraio 2012

CricVille, il primo social dedicato al Cricket

Read English Version »

Condividi
Zapak, una società indiana nel campo del gaming dal 2005, ha lanciato su Facebook il primo gioco sul cricket: CrickVille. Sviluppato con una buona grafica quest'applicazione è un vero e proprio manageriale di Cricket, come non ne abbiamo mai visti in Italia.

A partire da un piccolo polveroso pezzo di terra il tuo scopo sarà quello di creare una squadra di cricket, costruire uno stadio e rendere la tua squadra vincente per poter aumentare i profitti in maniera esponenziale. All'inizio del gioco sarai guidato da un breve tutorial che ti spiegherà le caratteristiche principali di CricVille.

Anche se Zapak si è sforzata nell'inserire qualche piccola spiegazione riguardo il gioco del cricket, questo social game si rivolge a chi qualcosa su questo sport già conosce. Purtroppo se non sei già appassionato del gioco o non ti preoccupi di cercare qualche informazione in rete alcune fasi del gioco ti risulteranno incomprensibili.

A differenza della maggior parte dei giochi manageriali su Facebook, qui avrai un po' di controllo sulle partite. Potrai per esempio controllare i lanciatori per eseguire il più alto numero di corse possibili. Come detto prima, bisogna capirne un po' del gioco prima di affrontarlo. Al di fuori delle partite però il gioco risulterà più semplice e intuitivo: dovrai ingaggiare i giocatori, decidere i colori della maglia, allenare la tua squadra e occuparti degli sponsor.

Dal punto di vista social CricVille è ben curato: si possono organizzare partite contro i propri amici. Varie fasi di gioco sembrano copiate da Bola e Top Eleven, ma a nostro avviso questo non è una nota di demerito.

Se sei incuriosito puoi cominciare subito a giocare cliccando il logo del gioco.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.