domenica 15 gennaio 2012

Atlantis Fantasy: fai rivivere su Facebook il mito dell'isola perduta

Read English Version »

Condividi
L’offerta di social game su piattaforma Facebook cresce giorno dopo giorno. Molto spesso ci si imbatte in titoli tecnicamente ben fatti che però pescano da giochi di successo, fenomeno che ciclicamente si ripete. Dapprima semplici quiz e giochi di carte, poi fu la volta di rpg e nel recente passato simulatori di vita agreste e cittadina. Pur pescando nel set di meccaniche e design che hanno reso celebri gestionali come Farmville, la francese Kobojo prova ad apportare un pizzico di innovazione col suo nuovo Atlantis Fantasy.
La società non è nuova nell’ambito dello sviluppo, a loro si devono due titoli che hanno riscosso un discreto successo nel recente passato: Goobox e PyramidVille.

Tornando ai giorni nostri, il titolo stesso della terza produzione si riallaccia al mito della città di Atlantide e propone ai giocatori di ricostruirla attraverso la gestione delle sue risorse, l’edificazione di strutture e tanto altro. Nel solco della tradizione la necessità di ripulire il terreno dalle macerie e flora, piantare periodicamente nuovi frutti marini ed ovviamente edificare case per il benessere collettivo. La longevità sembra garantita dalle 200 iniziali missioni che terranno impegnato il giocatore per molti giorni se non mesi. Durante le fasi di gioco sarà possibile scoprire tesori ed incontrare 8 personaggi della mitologia greca che renderanno altamente imprevedibile l’evolversi della trama di gioco.

Come ormai consuetudine il gioco offre una esperienza gratuita per chi ha tempo e pazienza di aspettare che l’energia si ricarichi oppure l’acquisto di monete d’oro via Facebook Credit per velocizzare tutti gli aspetti legati alla costruzione di cave di corallo, villette o piantagioni.

Kobojo ha posto grande cura nella completa localizzazione del prodotto in lingua italiana. Il giudizio complessivo è sicuramente positivo grazie al riuscito mix tra storia originale, ambientazioni sottomarine inedite ed un gameplay ormai collaudato di tipo gestionale.
Unisciti alle oltre 100mila persone che hanno già cominciato a giocare: per accedere direttamente all'applicazione su Facebook clicca l'immagine del gioco.
Condividi

1 commenti:

exogino ha detto...

Gran gioco!

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.