sabato 29 ottobre 2011

Pet City, una bella alternativa a Pet Society

Read English Version »

Condividi
Accade sempre più spesso che i nuovi giochi Facebook vengano sviluppati sulla falsa riga di altri più anziani e di successo: un esempio di questa tendenza è Pet City, un'applicazione Facebook che riprende Pet Society, il social game che ha donato gloria e fama a Playfish.

Tuttavia, anche se il Pet City mantiene gli elementi fondamentali dell'originale, esso presenta anche molti aspetti che lo rendono in un certo senso unico nel suo genere.
Al tuo primo accesso dovrai creare il tuo dolce e tenero animaletto, in seguito il tuo compito sarà quello di accudirlo e di guidarlo in una vita virtuale. Dovrai portare a spasso la tua creatura portandolo dagli amici, facendolo partecipare ad alcuni mini-games e dovrai occuparti dell'arredamento della sua casa. La grafica è sviluppata in 2 dimensioni come in Pet Society e in PetVille. Nel gioco sono visibili anche influenze del gioco The Sims Social.

Il tuo cucciolo avrà bisogno delle tue cure quotidianamente: dovrai occuparti del suo igiene, nutrirlo, giocare con lui guadagnando in modo casuale esperienza, monete e gadget da collezionare.
Gli sviluppatori di Pet City non hanno lesinato nella creazione di oggetti e decorazioni: il negozio del gioco stracolma di chincaglierie e capi d'abbigliamento. Una volta al giorno potrai darti alla pazza gioia nello shopping: ricevi 2000 monete da utilizzare in 5 minuti per comprare tutto ciò che puoi. Gli oggetti più belli costano più che questa somma, ma il denaro ricevuto ti servirà per acquistare l'essenziale.

I mini-games di cui vi avevo accennato prima si sbloccheranno con il passaggio di livello; non rappresentano nulla di strano ma saranno abbastanza divertenti. Il più interessante dovrebbe essere il minigioco musicale che sbloccherai al livello 52.

In definitiva Pet City, pur non essendo il gioco più originale di Facebook, ci ha fatto una buona impressione. A ogni azione corrisponde una ricompensa e le personalizzazioni decorative sono il top! Anche la grafica è ben curata e il sonoro è veramente accattivante. Non mi resta che consigliarvi di giocare (puoi accedere al gioco cliccando il relativo logo in alto) e di invitare tutti i vostri amici a farlo condividendo quest'articolo.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.