venerdì 16 settembre 2011

Trash Tycoon

Read English Version »

Condividi
Di giochi Facebook in cui devi costruire una città ne abbiamo visti molti; oggi ne recensiamo uno in cui dovrai pulirne una: il suo nome è Trash Tycoon. Le case e le strade ci sono già, ma sono uno schifo.
E' un gioco che tenta d'insegnare ai giocatori i benefici del riciclo, ma non ha l'aspetto prettamente educativo perché Trash Tycoon è molto divertente.

Inizi il gioco in quello che sembra un quartiere suburbano. Le case sono distrutte e le macerie sono ovunque come se fosse passato un tornado, ed ovviamente tocca a te ripulire il tutto. Raccogliendo tonnellate d'immondizia raccatterai oggetti comevetri rotti, bottiglie di plastica e pezzi di carta. Invece che riciclarli semplicemente, puoi migliorarne la fattura per guadagnare soldi.

Nonostante molte costruzioni siano già piazzate in città, puoi costruire un numero di edifici che trasformano le materie riciclabili in qualcosa di utile che puoi vendere per soldi. La plastica può essere trasformata in un porta pranzo, per esempio, o qualche giocattolo. A seconda di cosa decidi di fare il processo impiegherà più o meno tempo e più tempo ci mette più soldi tu farai.

E questo è la maggior parte del gioco. Pulisci ed usi le risorse per creare nuovi oggetti che possano essere venduti per soldi che puoi usareper abbellire ulteriormente la città. Il problema è che molte azioni costano troppa energia. Pulire un po' d'immondizia od una piccola casa può facilmente consumare tutta la tua energia, il che rende difficile fare più cose in una soluzione. Il gioco allevia questo problema lasciandoti comprare energia con la valuta del gioco, ma puoi comprarla per riempirti d'energia al massimo una volta al giorno.

Di positivo c'è che il gioco appare bello. Lo stile artistico è pulito e colorato ed i personaggi sono pieni di personalità. Anche al suo iniziale stato dilapidato la città sembra grandiosa, come le decorazioni che puoi comprare sono piene di animazioni. Ancora meglio è l'accattivante musica che canticchierai anche quando non giochi.

Nella grande tradizione dei giochi educativi, Trash Tycoon risulta una rarità. Ha un messaggio positivo, ma non ti scervella con esso ed il messaggio non interferisce con la giocabilità. Il sistema d'energia può essere frustrante e sarebbe bello se ci fosse un po' più di varietà, ma Trash Tycoon è una ventata di freschezza. Provalo con un click sull'immagine del gioco in alto.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.