giovedì 15 settembre 2011

Noah's Ark, metti in salvo gli animali e sfuggi al diluvio universale

Read English Version »

Condividi
Noah's Ark è un gioco Facebook che si ispira alla storia dell'arca di Noè. Per chi non ha familiarità con la storia eccola qui in un mega-riassunto: una grande inondazione mandata da Dio minaccia l'esistenza di tutti gli esseri viventi sulla terra. Noè carica ogni coppia di animale sulla sua arca in modo da sopravvivere al diluvio.

In questo gioco dovrete aiutare un personaggio biblico, Noè appunto, a prendervi cura degli animali e costruire la più grande arca al mondo. Gli animali che riuscirete a catturare avranno bisogno del loro habitat, sta a voi riuscire a riprodurlo fedelmente per progredir di livello e far felici gli animali.

Per costruire la vostra arca avrete bisogno di materiali come legno e mangimi che dovranno essere raccolti o acquistati con i crediti di Facebook. Inoltre, dovrete catturare un tot di animali per volta, per sbloccare stadi diversi dell'arca. Al momento ci sono 10 fasi.

L'elemento che da' un tocco di suspense a questo gioco è l'esplorazione meccanica. Quando comincerete a giocare, lo spazio utilizzabile è limitato ad un'area piccola intorno al vostro habitat. Collezionando (o acquistando) le mappe, potrete aumentare la quantità di beni da utilizzare per l'agricoltura e la costruzione di habitat per gli animali ed espandervi.

Questo gioco è molto simile ad altri social games: i pezzi da collezione possono essere trovati attraverso l'allevamento, la cura degli animali e così via. Tutte le azioni richiedono un dispendio di energia, che si recupera molto lentamente nel tempo o può essere acquistata, sempre con i crediti di Facebook. Naturalmente, potrete decorare la vostra terra come più vi piace ed invitare gli amici a visitare il vostro spazio.
Noah's Ark è un gioco piacevole e ben fatto. Lo stile artistico è leggero e divertente con un avatar e un tema adorabile. Provalo subito cliccando l'immagine del gioco, condividi questo articolo taggando gli amici a cui potrebbe piacere. Buon divertimento!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.