domenica 25 settembre 2011

Jungle Jewels Flash: un social game sulla scia di Bejeweled Blitz

Read English Version »

Condividi
Con Bejeweled Blitz, Popcap ha essenzialmente creato uno stile di arcade game tutto nuovo che è perfettamente studiato per i giochi da social network e, ovviamente, la formula è stata copiata svariate volte. Jungle Jewels Flash è, come Bejeweled Blitz, un social game con partite che durano un minuto ciascuna.

In Jungle Jewels Flash dovrai abbinare gemme dello stesso colore disposte in una griglia quadrata. Quando tre o più gemme dello stesso colore sono abbinate, queste gemme spariscono rimpiazzate da gemme nuove. La difficoltà in Jungle Jewels, è che hai solo un minuto per fare il maggior numero di abbinamenti ed ottenere un punteggio più alto. Ciò porta un po' di frenetica, veloce azione che è perfetta quando hai solo un minuto o due da passare giocando; inoltre, l'aggiunta di una bacheca coi migliori punteggi aumentala competitività, elemento che rende il gioco più attraente.

Siccome Bejeweled Blitz è così divertente, non c'è ragione per cui Jungle Jewels non lo sia altrettanto. Il problema è che è troppo simile. La struttura è identica, vi è qualche sostanziale modifica solamente nella grafica, con un tema carino che ti porta nella giungla.

La sola significativa differenza è data dai controlli leggermente differenti. Invece che cliccare due volte (uno per selezionare una gemma ed uno per scegliere la gemma con cui invertirla) devi cliccare una volta e muovere il mouse nella direzione in cui vuoi muovere la gemma. E' un po' strano al primo impatto per chiunque abbia giocato molto a Bejeweled, ma diventa più intuitivo man mano che giochi.

Lo schema di controllo, tuttavia, non è abbastanza per far si che qualcuno preferisca Jungle Jewels a Bejeweled, nemmeno lo sfondo giunglesco. E' lo stesso gioco, solo con una minore base d'amici con cui competere. Quindi se non ti sei stancato di cliccare due volte per spostare le gemme... preferirai continuare a giocare a Bejeweled. Puoi comunque provare questo gioco cliccando il logo del gioco di questa recensione.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.