martedì 9 agosto 2011

StreetRally: un gioco Facebook di corse e tuning

Read English Version »

Condividi
Con una dinamica di gioco simile a vari giochi di corse rilasciati per console anni fa (Grand Theft Auto e Super Off Road vengono immediatamente in mente), e una profonda personalizzazione delle auto, StreetRally di Hypester è un gioco Facebook davvero interessante.
StreetRally è formato essenzialmente da due componenti: le gare e il car-tuning. Inizialmente vi verranno dati 10 mila dollari con cui potrete scegliere la vostra auto e cominciare a personalizzarla. In questo (e in molti altri aspetti), il gioco assume una prospettiva simile a Need for Speed, in quanto sarete in grado di acquistare nuove auto con una maggiore velocità e migliorne l'accelerazione, prima di acquistare un'altra auto nuova e avviare il processo tutto da capo.

Direttamente dal vostro garage potrete iscrivervi alle gare e cominciare a portarle a termine lungo una serie di tracciati sempre più difficili. Ogni macchina si comporta in modo diverso, ma i controlli sono gli stessi: utilizzate i tasti freccia sulla tastiera per accelerare e guidare, mentre i tasti shift e spazio controllano il boost e il freno a mano durante le curve strette. Le gare sono molto complicate, non basta superare la linea di traguardo, ma dovrete attraversare strade con ostacoli ben precisi.

A mano a mano che completerete le corse, sarete in grado di viaggiare in tutto il mondo (Inghilterra, Los Angeles, Miami, Tokyo e Australia sono attualmente disponibili) su diversi percorsi tematici, guadagnare soldi e punti esperienza.

Per gli amanti del car-tuning, ci sono un sacco di opzioni interessanti come cambiare colore del parabrezza o della carrozzeria, l'aggiunta di nuove molle ed ammortizzatori alle sospensioni, sostituire il filtro dell'olio o le pastiglie dei freni.

Le vostre performance durante le gare contro i giocatori di tutto il mondo saranno annotate in diverse classifiche. Avrete a disposizione anche una chat con cui conversare con gli altri giocatori connessi. Potrete sfidare altri giocatori (vostri amici e non), ma poiché al momento ci sono solo 5500 giocatori, dovrete aspettare un po' prima di trovare qualcuno disponibile a gareggiare.

Sembrano esserci delle caratteristiche aggiuntive contrassegnate con "coming soon" e anche nuovi modelli d'auto sono in arrivo. Ciò ci fa pensare che verranno aggiunte nuove gare qualora il gioco continuasse a guadagnare in popolarità.

In definitiva: il gameplay in StreetRally offre sfide a sufficienza e offre una buona personalizzazione delle auto, inoltre siamo fiduciosi che col tempo verranno aggiunte tantissime novità. Provalo cliccando sull'immagine superiore!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.