lunedì 11 luglio 2011

Sette e Mezzo su Facebook

Read English Version »

Condividi
Da pochissimi giorni è uscito un nuovo gioco di carte su Facebook made in Italy: il 7 e mezzo! Mi sono sempre chiesto perché sul noto social network fossero presenti da molto tempo giochi quali la scopa o la briscola e non questo grande classico italiano.
Ci sono due modalità di gioco: puoi affrontare "la matta" o altri giocatori in carne ed ossa. Il primo modo permette di fare una partita contro il banco in questo caso chiamato La matta: ad ogni carta che viene richiesta parte un piccolo video con una simpatica croupier che gira le carte facendo anche qualche battutina!

Per chi non abbia mai giocato a sette e mezzo con il nonno, lo scopo del gioco è quello di chiedere carte ed avvicinarsi quanto più possibile al punteggio di 7 e mezzo (le figure valgono mezzo punto, le altre carte si sommano secondo il numero che riportano) evitando di sballare (=andare oltre al sette e mezzo). In ogni caso, per i pochi che non conoscessero le regole del gioco, gli sviluppatori hanno preparato un video di presentazione
Il gioco permette anche l'utilizzo di tre piccoli aiutini durante ogni partita:

  • guardare la prima carta coperta ricevuta dall'avversario
  • ottenere una seconda carta coperta oltre alla prima ricevuta di deafault (in modo da confondere le idee all'avversario...)
  • cambiare l'ultima carta ricevuta con un'altra (questo aiuto è particolarmente utile per evitare di sballare...)

Ovviamente la modalità di gioco contro utenti reali è quella più divertente, anche perché chi vince ruba 50 monete all'avversario e si aggiudica un premio offerto da Beintoo (principalmente offerte, promozioni e sconti). Ogni venti partite vinte si sale di un livello ed è sempre possibile consultare la propria posizione in classifica. Non vi resta che iniziare a giocare: per farlo clicca sull'immagine del gioco che trovi sopra.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.