martedì 7 giugno 2011

Platform Hero

Read English Version »

Condividi
Questo è uno di quei giochi in cui il punteggio può essere tranquillamente ignorato. Platform Hero è un progetto di programmazione da parte dello studente Scott Curtis che consente agli utenti di progettare, caricare e giocare su platform 2D. Questo gioco è dotato di controlli semplici, utilizza i tasti WASD e un pulsante del mouse per sparare proiettili contro i nemici.
Platform Hero rimanda molto a Minecraft. Anche se son stati completati pochi livelli, ancora. I punti che raccoglierete non avranno alcuna rilevanza. In questo momento la maggior parte dei livelli completati tendono ad essere molto impegnativi, ma durante il periodo di prova non sono stati riscontrati livelli impossibili da completare.
L'editor di livelli è molto facile da usare, il che dovrebbe auspicabilmente aumentare il numero di livelli disponibili da giocare in futuro. I controlli son semplici, con il mouse potrete creare il terreno, localizzare i nemici e determinare la durata di un livello. L'unica parte dell'editor un po' più difficile da usare è l'interfaccia per cambiare i colori degli oggetti.
In termini di grafica e musica Platform Hero è piuttosto semplicistico.. Manca di varietà, con solo una manciata di tipi di nemici e pericoli a disposizione. E' ancora un framework molto solido che potrebbe facilmente essere ampliato in futuro.
Anche con le attuali limitazioni, Platform Hero è un indipendente gioco creativo che vale sicuramente la pena provare.
Per giocare clicca il logo del gioco che trovi in questo articolo.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.