venerdì 24 giugno 2011

Battle Pirates, il gioco Facebook con una grafica spettacolare

Read English Version »

Condividi
Anche se non manca di alcuni difetti, Battle Pirates di Kixeye è un brillante esempio di quanto si sia evoluta la platform di Facebook nel giro di un paio d'anni.
Il succo di questo social game non è molto diverso da Backyard Monsters, ma la novità sta nel combattere contro altri giocatori in tempo reale, un significativo passo verso la creazione di un gioco simile a Command & Conquer su Starcraft II. L'unica cosa che frena il nostro entusiasmo saranno una manciata di bug, che inevitabilmente ci si presenteranno.
Come per molti altri giochi di strategia su Facebook, ogni giocatore inizia con un piccolo appezzamento di terreno (in questo caso, un'isola) su cui poter costruire una serie di strutture difensive e di risorse e produrre una flotta di navi. I nemici potranno attaccare direttamente queste strutture. Per questo motivo è meglio riflettere bene sul posizionamento di ogni struttura per assicurare la sopravvivenza della vostra base.

Kixeye vi darà sette giorni di immunità in cui costruire la vostra isola (cosa che consigliamo caldamente di sfruttare), anche se è possibile saltare direttamente al gioco. Le attese per l'aggiornamento delle strutture con livelli alti può protrarsi per diverso tempo, anche diversi giorni.

Il combattimento è molto avvincente e divertente, anche se dovrete capire da soli come combattere al meglio le vostre battaglie dopo aver lanciato l'armata e selezionato il PNG.
Non ci sono opzioni per formare un'alleanza e l'interfaccia della chat è alquanto limitata, anche se potrete giocare con i vostri amici di Facebook e inviar loro regali occasionali.

Il gioco, come detto precedentemente, soffre di alcuni bug in quanto è ancora in versione beta. Spesso, per esempio, la schermata di gioco si blocca lasciando la vostra battaglie nel totale possesso degli avversari. Nonostante ciò la grafica è davvero spettacolare!
Per questo motivo lo consiglio caldamente; puoi accedere direttamente al gioco facendo un click sull'immagine relativa che trovi in alto.
Condividi

4 commenti:

Pìolo ha detto...

Come si fa a scaricare le navi cariche di merci?

emanuele ha detto...

ciao, trucchi per battle pirates?

Mario ha detto...

quali sono i cannoni da montare sulle proprie navi che sparano contro i missili sparati dalle flotte avversarie? e come si pilota la flotta tutte contemporaneamente in un punto?

red devils ha detto...

mario io gioco da un anno fammi sapere ti posso aiutare in caso, mia email patrickclo08@gmail.com ciao

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.