domenica 1 maggio 2011

Warstorm Facebook

Read English Version »

Condividi
Per i principianti, un gioco di carte collezionabili può sembrare una cosa un po' complessa da praticare su un pc. Zynga ci catapulta in un TCG (trading card game) su Facebook. Non è un brutto gioco, ma le meccaniche di base perdono il loro fascino.
Warstorm è molto simile al TCG Magic: The Gathering, il che significa che il gioco prevede la costruzione di un mazzo di carte da disporre in piccoli mazzi (o squadre, come le chiamano qui) in base alla fazione o abilità speciali. E' possibile espandere il vostro mazzo di carte attraverso sfide o comprando dallo store. E, a differenza della maggior parte degli altri giochi di Facebook, non ci sono barre di energia che limiteranno la vostra azione di gioco.
Ma una volta cominciato un match, fioccano i problemi. Piuttosto che far scegliere le decisioni strategiche a voi, Warfont fa decidere tutto al gioco. Potete selezionare quali carte avere nel vostro mazzo prima di ogni battaglia, ma la scelta di quale carte utilizzare effettivamente durante il match è affidata al pc. E' come se guardaste una partita senza prenderne parte.
Questa automazione si estende ai duelli in multiplayer, che sceglierà un giocatore casuale vicino al vostro livello. La possibilità di inviare le carte rare ai vostri amici aiuta notevolmente, ma anche così le battaglie in Warstorm si basano quasi esclusivamente sulla fortuna.
Warstorm offre un'esperienza divertente se siete disposti a dare le redini al computer e accontentarvi di costruire un buon mazzo di carte. Inoltre, è possibile ingrandire la maggior parte delle immagini in modo da poter studiare sia la carta che apprezzarne l'opera d'arte, anche se le immagini non possono essere confrontate con le sublimi Magic. La musica è decente, con marce epiche mischiate ai suoni delle carte di battaglia.
Ma se siete dei veterani del Magic: The Gathering in cerca di una versione di Facebook del vostro passatempo preferito, questo non è il vostro gioco. Probabilmente dovreste puntare più su War Metal: Tyrant, che permette un maggiore controllo sulla vostra piattaforma a scapito della scheda grafica leggermente più povera. Anche i nuovi arrivati potrebbe apprezzare di più quest'ultimo, anche se solo per la sua trama infinitamente più coinvolgente.
Per giocare clicca l'immagine superiore del gioco, per condividere l'articolo clicca il tasto "Mi Piace" :)
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.