venerdì 20 maggio 2011

Applicazioni Facebook per i Viaggi: Visit Your Friends

Read English Version »

Condividi
Ecco un’altra applicazione in cui c’è molta Italia nello sviluppo. Si chiama Visit your Friends ed è appena stata lanciata, giusto in tempo per l'arrivo dell'estate!

Visit your Friends è un’applicazione Facebook dedicata a chi ama viaggiare, a chi ha amici dislocati in tutto il mondo e a chi gradirebbe viaggiare per andare a trovare i propri amici!

Come funziona: una volta effettuato il login nel proprio profilo Facebook, accedendo all’applicazione il sistema rileverà automaticamente la propria città di partenza, che può essere la città in cui si vive o quella natale - a seconda delle informazioni fornite nel proprio profilo. Potrete anche indicare una qualsiasi altra località.

Si possono poi scegliere fino a 5 amici; subito dopo si visualizzerà su una mappa che mostra dove nel mondo si trovano gli amici scelti… insomma, scegliendo l’amico, si sceglie anche la destinazione del prossimo viaggio! Non male!

Non è finita qui, potete poi inserire una data di partenza e destinazione – o anche solo di partenza se la voglia di tornare indietro non ci fosse – per arrivare al sodo: il motore di ricerca calcolerà contemporaneamente quanto costerebbe andare a trovare ciascuno dei contatti selezionati.

La schermata finale dirà chi è l’amico più “economico” da andare a trovare e chi il più “caro”.

Beh, a questo punto non si possono lasciare a metà i viaggi mentali già cominciati così di botto: gli sviluppatori del gioco, possiedono anche un'agenzia di viaggio online dalla quale potrete prenotare direttamente il viaggio al prezzo preventivato dall'applicazione.

Nota positiva - alla fine non è un semplice giochetto commerciale per far divertire, magari per poi far pagare di più un biglietto: i prezzi sono abbastanza competitivi grazie all'inserimento delle tratte low cost nel motore di ricerca del social game.

Nota negativa: l’applicazione è in Beta per cui, pur non avendo alcun problema con Chrome, Firefox e Safari, subisce rallentamenti utilizzando Internet Explorer. Altra nota negativa: l'applicazione lascia dei messaggi sulla tua bacheca ogni volta che la usi facendolo sapere ai tuoi amici. Se non ti piacciono quei messaggi basta cancellarne uno e selezionare "Revoca diritti di pubblicazione" :)
Per provarla clicca l'immagine superiore.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.