giovedì 24 marzo 2011

Dragon Age Legends, uno dei social games meglio sviluppati

Read English Version »

Condividi
Pare che Electronic Arts EA2D studios recentemente si è chiesta come mai su Facebook non vi siano giochi di ruolo decenti e non trovando alcuna risposta si è impegnata nella programmazione di un gdr che prende il nome di Dragon Age Legends. E' un gioco davvero complicato, ricco di sorprese e piccole innovazioni. E' stato addirittura definito "il primo gioco reale di Facebook."
Ovviamente quest'ultima affermazione non è affatto vera, ma è difficile sostenere che Dragon Age Legends non sia un passo in avanti davvero impressionante. Sicuramente vi impressioneranno le animazioni cinematografiche (attenzione genitori: non sono adatte ai bambini) e avrete una vasta gamma di personalizzazione di un guerriero, un delinquente o un mago che combatteranno contro l'orda maligna conosciuta come "darkspawn".
Dovrete affrontare diverse battaglie con l'aiuto dei vostri amici o di PNG ("personaggi non giocanti"). Appena salirete di livello, potrete accedere ad abilità sempre più potenti e ad aggiornamenti che vi permetteranno di sbloccare attacchi, guarire e distruggere più nemici alla volta.. Ogni paio d'ore avrete la possibilità di aggregare alla vostra squadra due o più amici di Facebook per sfruttare al meglio le loro abilità (il loro livello non importa) per diventar più forti e vincere.
Avrete la possibilità di costruire il vostro castello, completo di servi che creeranno pozioni, bombe o altri materiali di consumo per aiutarvi nel vostro cammino. Ed è possibile visitare i castelli dei vostri amici una volta al giorno e guadagnarci.
Il problema è che se non si hanno molti amici è estremamente difficile progredire senza spendere denaro reale.
Il principale vantaggio di giocare a Dragon Age Legends è quello di vincere oggetti che potrete utilizzare nelle versioni recenti di Dragon Age II per Xbox 360, PS3 e PC. Anche se al momento non possedete il gioco, è possibile ottenere la vostra ricompensa in qualsiasi momento tramite l'account EA.
La semplicità apparente di questo gioco ci pone una domanda importante per un settore ricco di giochi di ruolo in stile "Mafia Wars": perché non abbiamo visto qualcosa di simile prima? Per accedere al gioco clicca l'immagine sopra ;-)
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.