lunedì 24 gennaio 2011

Scacchi su Facebook: Chess Attack

Read English Version »

Condividi
In seguito a diverse richieste abbiamo provato diverse applicazioni che offrono la possibilità di giocare a Scacchi su Facebook. La migliore ci è sembrata Chess Attack, un social game disponibile anche nell'App Store di Itunes per iPod Touch, iPhone e iPad. La versione su Facebook è completamente gratuita, per giocare dai gioiellini Apple è invece necessario comprare l'applicazione a 1,59 euro. Passiamo alla recensione della versione per Facebook.

Chess Attack è un social game sviluppato dalla Sweet Robot e si incentra principalmente sul gioco degli scacchi; quindi non c'è bisogno di spiegarne le regole. E' un gioco molto semplice ma ricco di animazioni e funzioni. E' stato lanciato pochi giorni fa e per questo ancora non è molto conosciuto e non vanta una vasta cerchia di giocatori abituali. Infatti, al momento, i giocatori che hanno utilizzato l'applicazione sono meno di mille.
Una volta entrati nel gioco ogni utente può impostare il livello di gioco da "Easy" a "Standard" a "Difficul". Ancora, il giocatore può scegliere se sfidare un player reale o uno virtuale. Più giocherete e vincerete, più avanzerete di livello e guadagnerete monete per ogni mossa avanzata. Le monete, ovviamente, saranno utili per comprare nuovi oggetti e set dal negozio. E' importante segnalare che vi è anche una lista, chiamata "Medals", dove saranno presenti i vari risultati del giocatore e le relative medaglie, e che vi permetterà anch'essa di sbloccare interessanti oggetti.

Chess Attack ideato per Facebook è davvero un bel social game. Grazie al gameplay in tempo reale e ad una scheda di gioco 6x6, questa versione è molto più interessante di un tradizionale gioco da scacchi.
Purtroppo, però, il gioco tende ad andare troppo di fretta e questo non è buono per i giocatori alle prime armi. Senza contare che trovare un giocatore reale col quale sfidarsi è una vera impresa, visto che Chess Attack, come detto precedentemente, è stato appena lanciato. Se siete curiosi di testare tale gioco prendete l'iniziativa, invitate i vostri amici, spargete la voce e nel frattempo provate a battere il giocatore virtuale, è davvero un asso duro!

Se hai qualche altro gioco di scacchi su Facebook da proporre lascia un commento.
Per giocare clicca l'immagine sopra ;-)
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.