domenica 2 gennaio 2011

Giochi Facebook Musica: Quiiiz Music

Read English Version »

Condividi
Quasi un anno fa abbiamo presentato Cardstown, un social games dedicato al mondo delle carte sviluppato in Italia (vai a Briscola su Facebook).

Abbiamo nel frattempo trovato un'altra bella applicazione proveniente dagli stessi laboratori (Artematica e GOODS and GAMES): Quiiiz Music.

Il nome non trae in inganno: Quiiiz Music è un gioco Facebook in cui dovrai confrontare le tue conoscenze in campo musicale con quelle degli amici e di tutti gli altri giocatori per primeggiare nella classifica settimanale, mensile o in quella di sempre!

Il gioco è stato lanciato da pochissimi giorni, per ora si può giocare solo in modalità single, fonti ufficiali però ci hanno riferito che presto sarà giocabile anche in multiplayer! Il consiglio è quindi quello di "allenarsi" in questi giorni per poter poi essere avvantaggiati sugli altri quando sarà lanciata la versione multigiocatore.

Nella modalità punteggio gareggerai contro 5 bot. Il primo a rispondere correttamente guadagnerà più punti, sbagliando la risposta invece ne perderai qualcuno. Sarai chiamato a rispondere a 7 domande, dopodichè verrà decretato il vincitore. In base alla tua posizione finale guadagnerai punti esperienza che ti faranno avanzare in classifica.
quiz musicale

Le domande includono quasi ogni genere e periodo della musica mondiale con un occhio di riguardo al made in Italy. (Per fare un esempio abbiamo incontrato quesiti su artisti famosi quali Greenday, Ligabue, Arctic Monkeys, Michael Jackson, Battisti..)

Dopo aver provato diversi quiz musicali su Facebook devo ammettere che questo è il migliore. Essendo sviluppato in Italia le domande sono tutte fattibili: basta avere una buona conoscenza nel campo! E se ti manca...questa è l'occasione giusta per farsi un po' di cultura.

Per giocare vai a: Quiiiz Music

PS: hai visto l'immagine e ancora ti chiedi chi è Peter Gabriel? Prima di diventare cantante solista fu frontman dei Genesis! (Peter Gabriel Wikipedia)
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.