martedì 18 gennaio 2011

Cooking Mama Facebook è arrivato

Read English Version »

Condividi
Aggiornamento: Cooking Mama non è più disponibile su Facebook. Se stai cercando un gioco Facebook di cucina, ti consigliamo di provare Kitchen Scramble.

Uno dei giochi più venduti per Nintendo DS è sbarcato su Facebook. Stiamo parlando di Cooking Mama.
Cooking Mama non verte solo sul completamento di mini-giochi, come preparare specifici piatti, ma bisogna prendersi cura dei propri clienti stuzzicandoli con portate appetitose. Per preparare le varie pietanze serviranno vari ingredienti. Vi troverete, così, a spalmare burro sul pane o ad affettare formaggi e tagliuzzare verdure.
In base alla complessità delle ricette da preparare, una volta terminate, otterremo un punteggio.
cooking mama Facebook
Prendiamo per esempio la sfida "Buttered Toast" composta da un solo passaggio: spalmare il burro sul pane appena pronto. Per preparare un Grilled Cheese Sandwich, invece, dovrete dapprima tagliare una fetta di formaggio e poi farcire il sandwich portando il mouse avanti e indietro.
Dopo aver completato ogni passaggio guadagnerete punti in base alla vostra abilità. Dopo esservi esercitati preparando i vari piatti sarete pronti a servire i vari clienti. Poichè parliamo di cibo, i vari ingredienti hanno una scadenza come accade nel mondo reale, quindi sarà meglio consumarli nel minor tempo possibile dall'acquisto.

Più salirete di livello e più sarete in grado di preparare nuove pietanze, servire più clienti e guadagnare un numero maggiore di punti e cash, che potrete sfruttare acquistando nuovi ingredienti o decorando il vostro ristorante.
Inoltre, si dovranno completare delle richieste specifiche come servire un piatto in un certo lasso di tempo o decorare la vostra cucina. Anche qui, una volta completate le missioni, sarete premiati con punti e monete.

L'unica pecca, come nella maggior parte dei social games, è che non si possono preparare piatti in continuazione ma vi è una barra d'energia da rispettare.
L'aspetto tecnico del gioco, la grafica in particolare, è strepitosa: molto colorata, design perfetto e definito, ambienti vivaci che rendono il gioco davvero piacevole.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.