venerdì 10 dicembre 2010

Island God

Read English Version »

Condividi
Di sim ambientati in isole deserte ne abbiamo già visti, ma la maggior parte hanno come obbiettivo la sopravvivenza o la creazione di una nuova civiltà. Island God, distribuito dalla Digital Chocolate, aggiunge invece nuovi elementi alla formula già nota. Come suggerisce il nome, non sarete sfortunati naufraghi, ma divinità onnipotenti che esercitano il proprio controllo sugli abitanti dell'isola.

La prima cosa che si nota in questo gioco Facebook è la ben riconoscibile presentazione. Come molti altri giochi facebook, Island God, offre una grafica accattivante con varie informazioni riguardo gli altri giocatori sul fondo della schermata, in modo di dare l'idea di poter giocare con o contro i propri amici. Le schermate di gioco sono particolarmente accese e dai colori brillanti, con molta attenzione per i particolari; c'è addirittura una breve storia di background quando viene lanciato il gioco!

Ecco come si svolge il gioco: innanzitutto si costruiscono edifici nella propria isola personale che in seguito verranno assegnati agli abitanti per portare a termine vari obbiettivi. Per affrettare la realizzazione delle proprie missioni, è possibile utilizzare l'opzione God Power, e completale all'istante. Questo, però, costa energia, a disposizione in piccoli quantitativi. E' possibile in seguito recuperare energia, comprando cibo al mercato. Benedicendo uno dei propri fedeli, si guadagna +1 in Moralità, ma si perde un punto di Energia. Il gioco, nel complesso, sembra essere leggermente più difficile e complicato rispetto ai suoi simili e per questo ad alcuni piacerà.


Il gioco è ancora un po' acerbo, durante il tutorial può presentare qualche crash, che però verrà sicuramente sistemato al più presto. In ogni caso Island God è un'interessante sviluppo del genere sopravvivenza/sim che certamente attirerà l'interesse dei più megalomani.
Vuoi sapere o conosci già i trucchi di Island God? Lascia un commento qua sotto o nella nostra pagina Facebook ufficiale.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.