sabato 4 dicembre 2010

CityVille

Read English Version »

Condividi
Come annunciato questa mattina sulla nostra pagina fan ufficiale ecco a voi la recensione di CityVille, l'ultima creazione Zynga, società leader nel campo dei giochi Facebook. Potete giocarlo tutti, senza limitazioni dovute alla lingua, è un gioco FB in italiano!
recensione cityville

Si può dire che CityVille sia un gioco ibrido in cui Monopoli incontra Main Street. Lo scopo del gioco è di costruire la propria città dalle fondamenta, mantenere alta la soddisfazione dei cittadini, ed essere un buon vicino per gli altri giocatori.

Per ora sembra la premessa di ogni altro gioco sim per facebook, e non solo (vedi Sim City, Millionaire City e compagni).

Ci sono tuttavie alcune caratteristiche che lo rendono veramente unico. Innanzitutto City Ville è enorme. Non è grande solo nelle due dimensioni, lunghezza e larghezza, ma può essere sviluppato anche sulla verticale: è infatti possibile costruire in altezza ed in profondità nel suolo. Si possono addirittura costruire strutture sull'acqua. Ma la cosa più innovativa in assoluto sono le catene di franchising. Una volta creato un negozio in CityVille, potrete diffondere l'attività attraverso catene in franchising, costruendo altri negozi nelle città dei vostri amici e viceversa. Questo permette di ottenere maggiori entrate in denaro sia per chi costruisce sia per chi ospita. Più catene possedete, più i vostri quartier generali si amplieranno, costruendo grattacieli sempre più alti. E' potenzialmente una grande innovazione che sarà probabilmente copiata in futuro dalla concorrenza.

Esiste, inoltre, una grande sottotrama in CityVille, fatta di commercio e trasporti. E' possibile coltivare dei campi [à mo di Farmville] nella propria città, e vendere il raccolto ai vicini. Anche se non avrete il controllo economico, il gioco controlla l'inflazione automaticamente stabilendo i prezzi, potrete importare prodotti esotici da città estere, programmando il trasporto con navi, aerei e treni.

CityVille presenta una resa 3D molto accattivante. Il livello di dettagli è grandioso. Ogni edificio è disegnato con una cura certosina, dal grattacielo alla villetta, con tutti i particolari al proprio posto. Potrai scoprire i trucchi CityVille giocando e sperimentando una strategia di gioco vincente nello sviluppo della tua città.

Come in Frontierville, esistono personaggi interattivi, provenineti da più estrazioni sociali, commercianti, dottori, architetti, all'interno del gioco, con cui è possibile dialogare per mantenere una certa dinamicità e mantenere la sensazione di stare costruendo qualcosa di reale.

Il futuro riserva delle sorprese, sono state già annunciate infatti importanti migliorie per City Ville Facebook. Verrà aumentato il numero di veicoli presenti nel gioco e sarà possibile avere un monumento tipico per rendere unica la propria città.

Sebbene non sia del tutto una novità nel mondo dei social games, CityVille è senz'altro un'importante evoluzione che mescola le migliori caratteristiche dei giochi di simulazione con una grafica 3D che lo rende unico nel suo genere. CityVille è la New York City dei giochi sim su Fb: il più grande, più massiccio e più affascinante di ogni altro gioco per facebook. Presto pubblicheremo i consigli e trucchi CityVille. Tieni d'occhio la categoria del sito..

Aggiornamenti:
6/12/2010 Pubblicati i primi trucchi CityVille: nell'articolo appena linkato trovi consigli utili per avere sempre energia a tua disposizione.
Condividi

2 commenti:

Roberta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
findingnerd ha detto...

http://mycityville.altervista.org/ Basta scrivere qui per trovare vicini

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.