lunedì 20 dicembre 2010

CityVille cresce ancora: 47,9 milioni di utenti raggiunti

Read English Version »

Condividi
Come avevamo annunciato a inizio dicembre CityVille si è imposto su tutti i giochi Facebook in quest'ultima settimana! In 18 giorni di attività ha già raggiunto una cifra di 47,9 milioni di utenti unici.
In questo momento CityVille si trova al secondo posto tra i più giocati nell'ultimo mese. Al primo posto rimane fisso FarmVille, sempre sviluppato da Zynga, con meno di 10 milioni di giocatori di vantaggio (56,3 milioni di utenti nell'ultimo mese).
Trucchi per cityville

E' comico vedere come la concorrenza nel mondo dei social games avviene all'interno di una sola azienda. Ci chiedevamo già tempo fa quale società potesse creare un gioco che superi la vecchia gloria di Zynga. La risposta a questo punto viene da sè: probabilmente sarà la stessa Zynga a battere Zynga.

O forse no.
La crescita di CityVille potrebbe subire un drastico calo. Questo dispendio di energia da parte di una sola casa sviluppatrice su diversi giochi potrebbe portare al collasso della triade in -ville? (Farmville, Frontierville e Cityville).

In questi giorni, con l'arrivo del Natale e degli oggetti virtuali dedicati vedremo quale gioco attirerà più utenti. Potrebbe essere l'argomento di un nuovo sondaggio fra qualche giorno qui su giochi social. Rimanete con noi.

Non conosci questo gioco? Leggi Recensione CityVille.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.