domenica 21 novembre 2010

Epic Fighters

Read English Version »

Condividi
Epic Fighters è uno di quei giochi Facebook che vi riporteranno alla felice ed oscura epoca in cui avete mosso i primi passi tra la polvere dei manuali di Dungeons and Dragons. Chi c'è passato lo sa: c'era qualcosa di sublime e peccaminoso in quel primo incontro, in cui probabilmente avrà controllato che nessuno lo stesse guardando, c'era qualcosa di geniale ed al tempo stesso terribile. Per fortuna, Epic Fighters non scende così profondamente nel vostro inconscio profondo, a meno che non lo vogliate veramente, e si rivelerà presto come uno dei più accattivanti RPG per Facebook.
trucchi Epic Fighters

Per quanto riguarda la storia, il vostro personaggio può essere un umano, un elfo silvestre, un elfo oscuro o un guerriero non-morto, con il compito di rovesciare il regno del malvagio re ThoraKalyptica, signore della terra di Amaranth. Potrete ritoccare leggermente lo stile del vostro personaggio scegliendo tatuaggi o acconciature all'inizio del gioco, e potrete scegliere se specializzarvi nel combattimento o nelle arti magiche. A seconda del livello, attraverso sfide text-based piuttosto tipiche, potrete guadagnare punti energia (che influenzano il numero di azioni che potete scegliere nel combattimento), punti salute, o stamina.

Il relativamente veloce rigenerarsi dei punti salute e stamina, per fortuna, fa' si che per giocare a Epic Fighters non occorrano gli epici tempi d'attesa che caratterizzano, di solito, i giochi del genere. L'energia viene rigenerata di un punto ogni 45 secondi, mentre la salute di 10 punti ogni minuto.

L'aggettivo “epic” non descrive per nulla i combattimenti, a parte che per qualche glorioso sfondo. Il combattimento in se, infatti, è tutto text-based e automatico, ponendo semplicemente le vostre abilità di attacco e difesa contro quelle dell'avversario, sia questi il computer o un giocatore reale. A livelli superiori del gioco, però, si potrà dare priorità a certe abilità per contrapporsi a quelle del nemico in carica, senza tuttavia poter mai cambiare la tattica durante il combattimento vero e proprio. La difesa gioca un ruolo molto importante, potete incrementarne le capacità, pagando un altissimo prezzo. Tutte le abilità hanno attacco e difesa, resterete stupiti nel apprendere come, valorizzando quest'ultima, diventerete ben presto intoccabili.

Il combattimento tra utenti reali segue lo stesso principio di quello contro il computer, con qualche piccola differenza: potrete informarvi sulle abilità dell'avversario prima del combattimento e regolare le vostre tattiche in proposito. Se l'opponente è un vostro amico, inoltre, potete umiliarlo con un post in bacheca subito dopo averlo battuto in duello.

Se a Epic Fighters manca qualcosa, comunque, è la musica. Un gioco così ben fatto a livello grafico, pretende una bella musica. Anche le opzioni riguardo all'equipaggiamento sono piuttosto limitate, sebbene il gioco vi informi a quale livello potrete acquistare una nuova arma, non vi dice se potrete farlo con moneta virtuale o reale.

In breve, Epic Fighters poterbbe fare molto meglio, anche se quello che abbiamo non è niente male. Una bella ambientazione, una bella storia, con un po' di scelta in più sulle armi ed un po' di musica adeguata, Epic Fighters potrebbe essere il gioco per Facebook che più si avvicina alle vecchie sessioni di D&D.
Su richiesta pubblicheremo in futuro i trucchi Epic Fighters. Torna su questa pagina per aggiornamenti. Per cominciare a giocare a Epic Fighters clicca qui.
Condividi

2 commenti:

Domenico ha detto...

passereste i trucchi?

forna.skater ha detto...

ma i trucchi??? dove sarebbero???

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.