sabato 4 settembre 2010

City of Wonder

Read English Version »

Condividi
City of Wonder è un nuovo gioco Facebook con il potenziale adatto per diventare il miglior gioco Facebook in stile Civilization. City of Wonder regala a tutti gli amanti dei social games, scienza e cultura in un ambiente di gioco alquanto innovativo.

All'inizio della partita riceverai un piccolo appezzamento di terra con qualche casa. Il tuo compito è quello di trasformare una civiltà chiusa in una patria della tecnologia e delle scienze. Comincerai in modo molto semplice: poche case, una fattoria e qualche decorazione.

Con l'aumentare della popolazione potrai costruire più edifici: santuari, un mercato ecc. Le scoperte permetteranno il tuo avanzamento nel gioco: scoprendo la scrittura per esempio potrai assumere uno scriba, con la ricerca della ceramica potrai costruire un forno. Tutto ciò contribuirà ad aumentare la felicità e la cultura del regno.


Potrai acquistare e collezionare famosi scienziati, matematici e artisti. Queste "leggende" per il tuo regno ti daranno un bonus che potrai usare (per una sola volta) per diminuire il tempo di ricerca o per aumentare la produzione.

Gli amici e gli alleati rivestono un ruolo importante nella crescita e nell'espansione del tuo regno: per poter espandere i tuoi confini infatti è necessario avere un certo numero di alleati-amici.

Puoi anche creare ambasciate nel regno dei tuoi amici e visitarle ogni giorno per ottenere qualche soldo extra.

City of Wonder è il gioco che mancava a Facebook! Presenta molti aspetti dei più famosi social games come FrontierVille e FarmVille e crea un esperienza di gioco simile a quella dei giochi sviluppati per pc come Civilization. Ha una bella varietà di oggetti disponibili, di costruzioni e di ambiti di ricerca.


Per essere un gioco alle prime armi ha proprio l'aria del leader, nelle prossime settimane e mesi staremo a vedere quanto sarà capace a far tremare i suoi concorrenti!
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.