domenica 11 aprile 2010

Shocking News: Bambino spende 1400$ in Farmville

Read English Version »

Condividi
La madre di un 12enne Farmville-dipendente ha fatto di tutto per porre all'attenzione uno dei rischi derivati dai giochi su Facebook dopo che suo figlio ha accumulato 1400 dollari di spese giocando a Farmville.
Mentre alcune di queste spese provengono dalla carta di credito del bambino, la madre ha dovuto sborsare circa 1000$ che il 12enne ha speso in beni virtuali del celebre gioco di fattoria. Facebook ha ora disabilitato l'account del bambino, in quanto è troppo giovane per essere iscritto al social network.

Secondo la banca, l'unico modo in cui la madre potrebbe ottenere indietro i suoi soldi è "denunciare alla polizia suo figlio". Al contrario di molti siti che nascondono truffe online e fanno scattare i "campanelli d'allarme", comprare i crediti Facebook non segnala come sospetta la transazione alle società di carte di credito.

L'articolo mette in evidenza quello che sembra essere un problema crescente: la dipendenza dai giochi Facebook che affligge per fortuna solo una piccola parte degli iscritti. Le società di social gaming tuttavia hanno bisogno di spingere gli utenti ad acquistare beni virtuali: è da lì che ottengono i finanziamenti per tenere vivi i giochi e svilupparne nuovi.

Articolo liberamente tradotto da AllFacebook.com: Kid Amasses $1400 In FarmVille Fees
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.