martedì 6 aprile 2010

I giochi su Facebook secondo Alessandro [Intervista]

Read English Version »

Condividi
Arrivati a 4000 fan avevo promesso tramite la nostra pagina Facebook di intervistare un volontario super-appassionato di giochi Facebook. Abbiamo ricevuto alcune richieste e la mia scelta è caduta su Alessandro, un ragazzo 35enne molto entusiasta dell'iniziativa.

Di seguito le domande che gli abbiamo posto: godetevi l'intervista e leggete i giochi che ci consiglia.

Ciao Alessandro, prima di tutto che ne dici di presentarti ai lettori di GiochiSocial?
Certo! Io sono Alessandro, un maniaco dei giochi di FB e di svariati giochi in scatola. Con i miei amici in real life ci troviamo spesso e volentieri nel week end a giocare a qualsiasi novità sia uscita negli ultimi mesi. Ultimo gioco in scatola è stato anti-monopoly, la prima vera modifica fatta dopo 60 anni di vita.
Da quando ho scoperto i giochi su FB praticamente non controllo più la mia home page poichè sono sempre "impicciato" a provare le ultime novità o a portare avanti quelli che mi hanno appassionato di più.


Bene, ora che ti sei presentato cominciamo con l'intervista! Nel tuo messaggio lasciato sulla bacheca della nostra pagina fan hai affermato di aver provato praticamente tutti i giochi Facebook: qual è il tuo preferito?
Sìssignori e signore, io sono veramente un appassionato dei giochetti di FB, vario tra le varie farm e credo proprio di averli provati tutti, se me ne manca uno me ne vergogno pure :)
Il mio preferito al momento rimane Treasure Madness: è veramente un bel gioco sul quale passo molto del mio tempo libero. E' sviluppato in varie mappe a "quadratini". Ogni quadratino nasconde diversi giochi o frutta per aumentare la propria Health e per passare i livelli.
Tra gli altri miei giochi Facebook preferiti ci sono anche tetris, memory, bejeweled/Biotronic e altri 4/5.

Hai appena menzionato Biotronic, uno dei primi giochi che abbiamo recensito su questo blog. Lo scorso anno ha avuto un successo enorme. Qual è il tuo record?
Al momento il mio record è 71555 punti ma usando un portatile non posso esprimermi al mio meglio :(

Hai mai usato cheat engine o altri trucchi?
No, assolutamente no, sono contrarissimo: io gioco per divertimento, non per essere il migliore. Ovviamente mi fa piacere stare davanti a tutti ma non è di primaria importanza. Il bello è giocarci e svagarsi divertendosi :)

Quando hai scoperto questo blog?

Ad essere sincero non ricordo quando ho conosciuto questo blog: credo per caso comunque. Probabilmente uno dei miei amici era fan su Facebook ed io mi sono avventato subito. Lo trovo sensazionale per chi gioca come me: si trova di tutto e di più :)

Quante ore dedichi ogni giorno ai giochi Facebook?
Giornate no!?!?!? Ahahaha, ora come ora ci passo parecchio tempo visto che ho ne ho a volontà: peccato che prima o poi dovrò limitare drasticamente le ore su FB.

Quale ti ruba più tempo al momento?
Al momento Treasure Madness mi porta via più tempo. Secondo me è il migliore in assoluto, guai a non giocarci! Se avete uova in più mandatemele pure che mi servono!


Nella classifica dei miei amici Facebook domini a Bubble Island: qual è il tuo segreto?
Non credo ci siano segreti, credo semmai che essere amanti di Bubble Bobble sia un grandissimo aiuto per primeggiare in questo fantastico gioco. Ahimè devo ancora riuscire a prendere tutti i trofei ma sono sicuro che riuscirò in questa impresa. E comunque se guardo tra i miei amici sono secondo al momento :(


Quale gioco consiglieresti?
alla tua fidanzata: Treasure Madness (e l'ho già convinta da molto tempo)
al tuo vicino: Farmville, Farmtown, Towner, Restaurant City...
al parrucchiere: Nessuno finchè mi taglia i capelli :P
a Josè Mourinho: Galacticos Football: magari pure li riesce a primeggiare
a Silvio Berlusconi: purtroppo devono ancora inventarlo un gioco adatto alla sua persona.
ai lettori di questo blog: Treasure Madness, Bubble Island e Airline Manager, l'ultimo è un po' particolare, potrebbe non piacere a molti ma a me piace molto.

Un grazie a Alessandro! 
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.