giovedì 1 aprile 2010

PESCE D'APRILE: Farmville chiuderà a breve.

Read English Version »

Condividi
ALT! Questo articolo è un pesce d'Aprile, pura scrittura creativa per lo scherzo più bello tirato ai giocatori di Facebook! :) Non prender per vera nessuna delle parole del seguente testo. Enjoy..

Con un comunicato stampa firmato dal fondatore Mark Goldberg questa notte Zynga ha annunciato dalla sua sede di San Francisco, CA, di essere costretta a chiudere Farmville. Avrete ancora una settimana di gioco poi, dal 7 aprile il gioco sarà offline.

Sono state troppe le critiche che il gioco ha ricevuto negli ultimi tempi e nemmeno gli 85 milioni di giocatori attivi nell'arco di un mese sono riusciti a frenare queste insinuazioni.

Si parla di grandi truffe da parte della società nei confronti dei giocatori, che acquistando gli oggetti, devolvevano senza saperlo una percentuale della loro spesa ad una società fantasma portoricana, che li riciclava nel giro della cosiddetta 'neve di colombia'.

Droga e giochi Facebook non vanno molto d'accordo e prima di essere raggiunti dalla legge americana il consiglio d'amministrazione di Zynga ha deciso di chiudere il gioco. Ciò non è passato però inosservato e si attendono risvolti della vicenda, potrebbe darsi che da Washington arrivi una salata multa, la CNN ha parlato di 22 milioni di dollari, il New York Journal addirittura di 80, uno per ogni giocatore 'truffato'.

Intanto nel mondo le reazioni sono state molteplici, c'è chi gioisce e chi invece disperato chiede che il gioco possa essere acquisito da un'altra società di social gaming. Quest'opzione però è molto remota: nessuna nuova società può concedersi il lusso di combattere una battaglia legale di queste dimensioni.

Dall'altra parte ci sono gli psicologi: al mondo - affermano - ci sono tantissime persone che sono diventate dipendenti da Farmville, che subirebbero un forte trauma dalla chiusura immediata del gioco. Bisogna ringraziare loro se Zynga non ha chiuso il gioco immediatamente. I consigli principali che ci vengono dati dal team di psicologi di Zynga sono quello di smettere di giocare progressivamente giorno per giorno in modo da disintossicarsi in una settimana.


Triste notizia amici Farmer. Nei prossimi giorni cambieranno gli equilibri dei social games, chissà gli utenti su quali giochi si sposteranno.

Ovviamente si tratta di un pesce d'Aprile, ci siete cascati? Il contenuto dell'articolo è completamente inventato :-) Condividi l'articolo per spaventare gli amici che amano Farmville!
Condividi

5 commenti:

Mark ha detto...

La droga è la rovina del mondo, ha ragione mia nonna. :(

FunkyRichard ha detto...

GOOOOOOOOOOOOOODOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Drogati di farmville, ma in che società stiamo vivendo???...sempre se esista una società.. -.-''

Andrea Palmieri ha detto...

Fichissimo! Complimenti ;-)

Anonimo ha detto...

Ma sapete che giorno è oggi??

Anonimo ha detto...

gloria uderzo (per adesso, 24 aprile sono al livello 38 di farmville)
ma però, io voglio sapere cpme si accettano i farmville cash regali!

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.