martedì 2 febbraio 2010

I 5 giochi su Facebook più giocati a Gennaio 2010

Read English Version »

Condividi
L'inizio di un nuovo mese è sempre una buona occasione per tirare le somme di quello che è successo durante il corso di quello precedente.
La "giocosfera" di Facebook che conta non è stata stravolta ultimamente; nelle prime 5 posizioni della classifica dei più giocati mensilmente non c'è nulla che può stupire. Vediamola insieme ugualmente...

In ordine i più giocati di Gennaio 2k10:

1 - Farmville: La "ZyngaFattoria" tiene stretta la prima piazza con un distacco abissale su tutte le altre applicazioni. Più di 75 milioni di persone ci hanno giocato durante gennaio. Impressionante se si pensa che l'Italia conta 60 milioni di abitanti, ci rendiamo conto che questo gioco è davvero universale.

2 - Birthday Cards: l'applicazione per inviare regali e auguri agli amici Facebook di RockYou si guadagna il secondo posto con 40 milioni di utenti attivi.

3 - Cafè World: un altro grande successo di Zynga, a gennaio cliccato da 30 milioni di utenti.

4 - Happy Aquarium: complimenti a CrowdStar per questo gioco, che riesce a imporsi sulla concorrenza (Fishville di Zynga). Happy Aquarium ha registrato 27 milioni di accessi.

5 - Fishville: l'ultima piazza della nostra classifica se la aggiudica un gioco simile a quello sopra descritto, Fishville! Sono 25 i milioni di persone che ci hanno giocato nel corso del primo mese di questo 2010.

Tirando le somme di questa breve classifica il dato più rilevante è la supremazia incontrastata di Zynga: il loro è un vero dominio nel campo dei giochi su Facebook. Speriamo che presto rilasceranno nuovi prodotti che vadano oltre alle fattorie o agli acquari regalandoci nuove esperienze di gioco.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.