lunedì 11 gennaio 2010

Garden World, giardino di Facebook

Read English Version »

Condividi
Garden World è un gioco di facebook dove possiamo coltivare i fiori che meglio rappresentano la nostra personalità. Si sviluppa su vari livelli. Aumentando di livello aumenteranno le varietà di fiori da poter piantare, si inizia con delle semplici margherite.




Il gioco consiste nel comprare i lotti di terreno, coltivare i semi, innaffiarli e togliere l’erbaccia.

Comprare i lotti di terra su cui piantare i semi è semplice, basta andare nell’icona del mercato in basso a destra. Possiamo scegliere di piantarli per terra o direttamente dentro vasi che, oltre all’utilità, son anche belli da vedere. Possiamo scegliere il vaso che più ci piace tra i più svariati messi a disposizione, ci sono quelli in vimini, quelli di terracotta. Alcuni hanno anche il rialzo in ferro e altri son fatti a forma di roccia in modo da rendere il nostro giardino più naturale possibile.

Facendo click sull’icona a forma di fagiolo, possiamo scegliere il tipo di fiore da coltivare. Possiamo fare dei bellissimi giochi di colore scegliendo piante con tonalità differenti.

Per innaffiare basta cliccare sul pulsante a destra a forma di innaffiatoio, e quando il cursore prendere la stessa forma clichiamo sulla pianta. Mentre innaffiamo appare una barra che indica il livello di acqua necessaria per quella piantina, così ci renderemmo conto se dobbiamo innaffiarlo a lungo o meno.

Per togliere le erbacce che si formano nel nostro Garden World facciamo click sul forcone in basso a destra, e possiamo iniziare a togliere dal nostro giardino tutto ciò che non è all’interno di un vaso o di un piccolo lotto di terreno zappato, per ogni erbaccia che togliamo ci verrà riconosciuto il nostro lavoro, infatti aumenteranno le monete a nostra disposizione.

In basso in centro c’è anche un icona con su scritto: “I love my flowers”, se facciamo click copra ci dà la possibilità di scrivere sul nostro profilo di facebook che noi amiamo i fiori (facendo pubblicità al gioco) e automaticamente ci verranno accreditati 10 monete.

Ovviamente per comprare nuovi fiori dobbiamo vendere quelli precedentemente coltivati, per farlo dobbiamo prima selezionare il fiore che vogliamo vendere, apparirà così il pulsante verde “sell” nella barra delle icone in basso, cliccando questo pulsante il fiore sparirà dal nostro giardino e aumenterà il contatore delle monete.

Nel negozio Garden World abbiamo la possibilità di acquistare delle decorazioni che però non sono interattive, possiamo scegliere un ponte, una nano da giardino, alberi e altre decorazioni utili a rendere il nostro giardino ancora più accogliente e personalizzato.

È inoltre possibile fare dei regali ai nostri vicini nella sezione apposita dei regali che si trova nel menù in alto, ce ne sono alcuni veramente particolari che non possono assolutamente mancare nel giardino del vostro amico!!

Un ottimo modo per misurare il vostro pollice verde!! Buon giardinaggio su Garden World!
Condividi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come si tolgono le piante morte???

Anonimo ha detto...

le piante morte vengono risuscitate dagli amici e guadagnano punti

Posta un commento

Cosa ne pensi? Fai il login con l'account Google o con un OpenID e di la tua!

Giochi Facebook © 2008 Template by: SkinCorner | Questo blog non è affiliato in alcun modo a Facebook. Vuole solo recensire i suoi prodotti e esprimerne opinioni a riguardo.